hamburger menu

Taiwan: arcobaleno da record

Fino a qualche giorno fa, era lo Yorkshire a detenere il record per il più lungo arcobaleno, con una durata di sei ore

Roma – Fino a qualche giorno fa, era lo Yorkshire a detenere il record per il più lungo arcobaleno, con una durata di sei ore. Dal primo di questo mese però, il titolo è passato alla città di Taiwan, con un arcobaleno che ha colorato il cielo per bene nove ore consecutive.

Secondo quanto riportato dai ricercatori della Chinese Culture University di Taipei, l’arcobaleno sarebbe apparso il 30 Novembre ed è rimasto alto nel cielo per tutto il giorno.

Il Professor Liu Ching-hwang, docente presso il dipartimento di Scienze Atmosferiche dell’Università di Taipei, ha affermato che l’arcobaleno è apparso intorno alle 7 e 15 del mattino ed ha continuato a colorare il cielo di Taipei fino alle 4 del pomeriggio. Secondo quanto riportato dal Professore, l’insolita durata del fenomeno atmosferico sarebbe dovuta ai monsoni.

Qualche giorno prima inoltre, un altro arcobaleno della durata di sei ore era apparso nei cieli di Taipei. Sui social media, le foto dell’arcobaleno ripreso da molteplici angolazioni, sono diventate virali. “E’ stato un regalo dal cielo,” ha spiegato il professor Ching-hwang durante un’intervista. “Giuro di non aver mai visto un arcobaleno con colori così nitidi!”

 

Fonte metro.co.uk

2018-06-05T15:31:24+02:00