hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 05 dicembre 2017

Nelle News: Il 2017 anno più secco degli ultimi due secoli-Il kebab potrebbe diventare illegale-Daniele Bossari vince il Grande Fratello Vip-Sospese le riprese di Bohemian Rapsody-Arriva Android Oreo Go per i dispositivi di fascia bassa

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Il 2017 anno più secco degli ultimi due secoli
Il 2017 è stato l’anno più secco degli ultimi due secoli. Quest’anno ha fatto registrare, per l’Italia, un’anomalia di +1.3 gradi al di sopra della media del periodo di riferimento convenzionale che va dal 1971 al 2000. Secondo i dati della Banca dati di climatologia storica Isac-Cnr, il 2017 si aggiudica il titolo di quarto anno più caldo dal 1800 ad oggi. A pari merito il 2001, il 2007 e il 2016. Il 2017 emerge come anno meno piovoso dell’intera serie storica.

Il kebab potrebbe diventare illegale
Il kebab potrebbe presto diventare illegale in Europa. La sua sorte verrà votata dal Parlamento Europeo in sessione plenaria l’11 e il 14 dicembre prossimi. Il piatto tipico turco sarebbe considerato pericoloso perché conterrebbe fosfati che, usati per la conservazione della carne, aumenterebbero i rischi di problemi cardiovascolari. Per questo la Commissione Salute di Strasburgo aveva bocciato la richiesta, fatta dalla Commissione Europea, di una deroga per l’utilizzo dei fosfati.

Daniele Bossari vince il Grande Fratello Vip
Daniele Bossari è il vincitore del Grande Fratello VIP 2. Una pioggia di coriandoli ha coronato il trionfo del concorrente, premiato anche con il bacio appassionato di Ilary Blasi. Una finalissima ricca di emozioni, colpi di scena e inaspettate sorprese. Prima tra tutte il quarto posto di Giulia De Lellis, eliminata subito dopo Raffaello Tonon. Terzo posto Ivana. Medaglia d’argento per Luca Onestini.

Sospese le riprese di Bohemian Rapsody
La 20th Century Fox ha temporaneamente sospeso le riprese di Bohemian Rapsody, il biopic dedicato a Freddie Mercury. La decisione sarebbe arrivata a seguito di una lunga assenza del regista Bryan Singer, indisponibile per “un problema di salute che coinvolge lui e la sua famiglia”. Singer sarebbe dovuto tornare, secondo lo studio, dopo il Ringraziamento. Il 1 dicembre il regista, però, non è tornato a lavoro. È così che la 20th Century lo ha licenziato. Ora si cerca il sostituto, anche perché il film in cui è protagonista Rami Malek dovrebbe arrivare al cinema a Natale 2018.

Arriva Android Oreo Go per i dispositivi di fascia bassa
Android Oreo si trasforma. Google ha rilasciato Go, la versione del sistema operativo per i dispositivi di fascia bassa. Questa versione è destinata a tutti i dispositivi con meno di 1 gigabyte di RAM e utilizza meno memoria sul dispositivo, oltre che meno spazio. Lo scopo, ovviamente, è farlo girare in maniera liscia su questo tipo di smartphone. Google sostiene che la Go Edition di Oreo utilizzerà il 50% di spazio in meno rispetto ad Android 7.0 Nougat.

2017-12-05T12:36:51+01:00