hamburger menu

Le emoji cambiano direzione, nel 2018 saranno reversibili

È la proposta dell'Unicode Consortium

emoji cambiano direzione

emoji cambiano direzione

ROMA – Le emoji cambiano direzione. Dal 2018 saranno reversibili: gli utenti potranno scegliere se orientarle verso destra o sinistra. È la proposta dell’Unicode Consortium, l’organizzazione che si occupa della gestione delle emoji sui dispositivi tecnologici. A gennaio verrà presa una decisione che verrà comunicata a marzo.

La modifica riguarderà uno specifico set di emoji. Treno, aereo, auto, bici ma anche le persone che corrono o la pistola ad acqua. I produttori di software potranno implementare l’idea sui propri dispositivi e scegliere su quali emoji portare la novità.

L’anno prossimo arrivano anche nuove emoji

La direzione delle emoji, però, non è l’unica novità annunciata. Nel 2018 arriveranno anche tante nuove faccine, l’Unicode 11. Come sempre saranno inserite prima su iOS, 12 o 12.1. Si tratta di un pack di circa 130 nuove emoji tra cui è possibile trovare persone con i capelli rossi e calve, faccine festanti, supereroi, spugna, carta igienica, sale cupcake e manco. Emoji che verranno valutate una per una. La lista completa dei candidati a un posto sui nostri smartphone è disponibile QUI.

 

2017-12-06T12:55:32+01:00