hamburger menu

La creatività fa scuola: premiati i laboratori teatrali

La seconda giornata di premiazione e valorizzazione del lavoro di studenti, docenti e dirigenti scolastici

Roma – Il teatro come strumento per rendere la scuola un luogo di aggregazione e crescita. E’ questo il messaggio che è emerso dal secondo appuntamento de La creatività fa scuola, l’evento annuale organizzato dall’Istituto di Ortofonologia, diregiovani.it e l’Agenzia di stampa Dire.

La seconda giornata di premiazione e valorizzazione del lavoro di studenti, docenti e dirigenti scolastici, si è svolta il 7 dicembre nell’aula magna dell’Istituto Magellano di Acilia. Alla presenza di studenti, insegnanti e presidi che hanno lavorato con l’istituto di ortofonologia e diregiovani.it per tutto l’anno scolastico. Ai docenti e ai dirigenti scolastici è stato assegnato – come da tradizione – il premio ultimi educatori, promosso dagli organizzatori per valorizzare il loro lavoro quotidiano e l’impegno umano e professionale.

La mattinata è stata dedicata in particolare alla premiazione dei laboratori teatrali: agli studenti premiati sono stati regalati dei biglietti per uno spettacolo teatrale. Grande spazio è stato dato anche alle attività svolte nelle scuole con gli sportelli d’ascolto dell’Ido: un supporto reale per studenti, docenti e genitori. Ospiti d’eccezione Le coliche, la coppia di youtuber molto nota alle giovani generazioni e il duo comico Hermes e Titina che hanno premiato i ragazzi e fatto ridere i presenti con la loro ironia.



Ottavio Fattorini – dirigente scolastico liceo Labriola di Roma


Silvana Gatti – ex dirigente scolastico


Beppe Farina


Patrizia Sciarma – dirigente scolastico IIS Via di Saponara di Roma


Hermes e Titina


Vincenzo Diglio


Le Coliche


Studenti liceo Ripetta di Roma


Studentesse liceo Ripetta di Roma

2018-02-07T11:51:31+01:00