hamburger menu

Netflix fa il punto sul 2017: ecco le serie più viste dell’anno

Nel mondo, ammontano a ben 140 milioni al giorno, le ore dedicate dagli utenti ai contenuti Netflix

11 Dicembre 2017

serie sulle baby squilloROMA –  Anche in casa Netflix si tirano le somme dell’anno che sta per concludersi. Dopo Youtube, la piattaforma di streaming ha deciso così di analizzare le scelte del proprio pubblico analizzando quali sono state le serie tv più seguite dai suoi utenti. E i numeri parlano chiaro.

In tutto il mondo, ammontano a ben 140 milioni al giorno, le ore dedicate dagli utenti ai contenuti Netflix. In particolare, il 1 gennaio 2017 è stato il giorno con più persone connesse mentre il Messico vanta il primato di abbonati collegati quotidianamente.

Classifica Netflix, le serie più divorate

Per quanto concerne l’Italia invece, è interessante osservare il modo in cui gli utenti hanno scelto di guardare le serie tv: se infatti le storie di Fauda, Ingovernabile, Suburra e Shooter sono state letteralmente ‘divorate’, serie come ‘Una Serie di Sfortunati Eventi’, ‘Jack Whitehall: Travels with My Father’ e, al primo posto, ‘The Crown’ sono state viste con più calma.

Dallo studio di Netflix è emerso inoltre come gli utenti, spinti dal desiderio di guardare la propria serie preferita non abbiano aspettato nessuno: per queste il primato va a Narcos, seguito da Stranger Things e Tredici.

2017-12-11T16:09:22+01:00