hamburger menu

THE POST di Spielberg, Hanks e Streep insieme sul grande schermo – TRAILER

La nuova pellicola di Steven Spielberg arriverà al cinema il 1° febbraio

13 Dicembre 2017
the post spielberg

the post di spielberg ROMA – THE POST di Spielberg arriverà al cinema il 1° febbraio. 

Cresce l’attesa per la nuova pellicola del regista statunitense che, per la prima volta, dirige la coppia premio Oscar Meryl Streep e Tom Hanks.

THE POST  è uno dei film più attesi del 2018 e molto apprezzato dalla commissione dei Golden Globe tanto da ricevere 6 candidature per la categoria Miglior Film, Miglior Regia, Miglior attrice protagonista (Meryl Streep), Miglior attore protagonista (Tom Hanks), Miglior sceneggiatura, Miglior colonna sonora.

THE POST di Spielberg, la trama

1971, Katharine Graham (Meryl Streep) è la prima donna alla guida del The Washington Post in una società dove il potere è di norma maschile, Ben Bradlee (Tom Hanks) è lo scostante e testardo direttore del suo giornale.

Nonostante Kay e Ben siano molto diversi, l’indagine che intraprendono e il loro coraggio provocheranno la prima grande scossa nella storia dell’informazione con una fuga di notizie senza precedenti, svelando al mondo intero la massiccia copertura di segreti governativi riguardanti la Guerra in Vietnam durata per decenni.

La lotta contro le istituzioni per garantire la libertà di informazione e di stampa è il cuore del film, dove la scelta morale, l’etica professionale e il rischio di perdere tutto si alternano in un potente thriller politico.

I due metteranno a rischio la loro carriera e la loro stessa libertà nell’intento di portare pubblicamente alla luce ciò che quattro Presidenti hanno nascosto e insabbiato per anni.

THE POST di Spielberg, il trailer 

THE POST di Spielberg, la scheda tecnica

THE POSTregia di Steven Spielberg; cast artistico: Meryl Streep (Katharine Graham), Tom Hanks (Ben Bradlee), Sarah Paulson (Tony Bradlee), Bob Odenkirk (Ben Bagdikian), Tracy Letts (Fritz Beebe), Bradley Whitford (Arthur Parsons), Bruce Greenwood (Robert McNamara), Matthew Rhys (Daniel Ellsberg), Alison Brie (Lally Graham Weymouth), Carrie Coon (Meg Greenfield), David Cross (Howard Simons), Jesse Plemons (Roger Clark), Michael Stuhlbarg (Abe Rosenthal) e Zach Woods (Tony Essaye); sceneggiatura: Liz Hannah; direttore della fotografia: Janusz Kaminski; scenografia: Rick Carter; musiche: John Williams; montaggio: Michael Kahn, A.C.E; distribuzione: 01 Distribution; durata: 118 minuti; data di uscita: 1° febbraio 2018.

2018-01-15T19:04:23+01:00