hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 14 dicembre 2017

Nelle News:Termina la missione VITA: Paolo Nespoli saluta lo Spazio-Presentato il Capodanno di Roma: 24 ore di spettacoli e mille eventi-Conigliadi a Reggio Emilia: in gara ce ne sono 780-Ed Sheeran e Tiziano Ferro ospiti della finale di X Factor-20 anni di Titanic: il kolossal di James Cameron è ancora inaffondabile

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Termina la missione VITA: Paolo Nespoli saluta lo Spazio
E’ terminata la missione ‘Vita‘ di Paolo Nespoli: l’astronauta italiano è atterrato questa mattina con la capsula di rientro Soyuz. Dopo 5 mesi sulla Stazione spaziale internazionale. Per la sua terza missione nello Spazio, Paolo Nespoli si è dedicato a decine di esperimenti, molti dei quali Made in Italy, e ha mostrato ai suoi tantissimi follower gli scatti mozzafiato della Terra vista dal laboratorio orbitante 400 chilometri sopra di noi.

Presentato il Capodanno di Roma: 24 ore di spettacoli e mille eventi
Oltre 1.000 artisti coinvolti, 100 performance per 24 ore ininterrotte di festeggiamenti. Spettacoli teatrali, concerti, dj set, arti circensi, fuochi d’artificio e la nuova illuminazione del Palatino. Con il Circo Massimo come location principale e gli artisti della “Fura dels baus” come ospiti d’onore. Questi i numeri piu’ importanti del Capodanno 2018 a Roma. Gli eventi per i festeggiamenti della notte piu’ lunga dell’anno inizieranno alle 21.30 del 31 dicembre per concludersi alle 21 del primo gennaio 2018.

Conigliadi a Reggio Emilia: in gara ce ne sono 780
Chi sarà il ‘campione’ tra i 780 conigli in gara tra pesanti, medi, leggeri o a pelo speciale? E’ tutto pronto, a Reggio Emilia, per il terzo Campionato italiano di coniglicoltura del Registro anagrafico, in programma nei padiglioni della fiera sabato e domenica 16 e 17 dicembre. L’iniziativa, organizzato dall’Associazione regionale allevatori dell’Emilia Romagna), giunge quest’anno alla terza edizione.  Oltre alla ‘sfilata’ dei conigli, c’è anche quella delle colombe: all’interno della manifestazione “Aia in Fiera”, ci sarà infatti il 37mo Campionato italiano di colombicoltura.

Ed Sheeran e Tiziano Ferro ospiti della finale di X Factor
Sono Ed Sheeran e Tiziano Ferro i superospiti della finale di X Factor, che questa sera vedrà trionfare uno dei 4 talenti in gara. A darsi battaglia a colpi di musica saranno i Maneskin, capitanati dal carismatico Damiano, il tenore Lorenzo Licitra, il cantautore Enrico Nigiotti e la voce graffiante di Samuel Storm. Tante le sorprese previste nel corso dell’ultima puntata, condotta come sempre da Alessandro Cattelan. A giudicare le esibizioni Levante, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Fedez, ma a decretare il vincitore sarà solo il pubblico attraverso le numerose modalità di voto.

20 anni di Titanic: il kolossal di James Cameron è ancora inaffondabile
Il 14 dicembre del 1997 va in scena ad Hollywood la premiere di Titanic.
Il kolossal di James Cameron si aggiudicò 11 premi Oscar (tra cui Miglior Film) e ben 2 primati.
Fu il film più costoso mai realizzato fino ad allora (oggi superato ampiamente da numerose produzioni hollywoodiane) e quello con il maggior incasso di tutti i tempi, battuto nel 2009 solo da Avatar (sempre firmato James Cameron). In occasione dei 20 anni, il regista ha collaborato con National Geographic per “Titanic: 20th Anniversary” , il documentario di un’ora che ripercorre la storia del dietro le quinte del film con filmati inediti e ricerche scientifiche sul vero relitto.

2017-12-14T11:43:16+01:00