hamburger menu

L’icona dell’illustrazione di moda Sophie Griotto colora Roma

Da Chanel, Prada e Dior a Fox Gallery. Domani l'artista francese arriva a Roma per presentare la sua nuova illustrazione ispirata alla città eterna

15 Dicembre 2017

È festa a Roma per gli amanti della moda, del disegno e dell’illustrazione: l’artista francese Sophie Griotto torna nella capitale per esporre i suoi lavori e incontrare il suo pubblico.

L’illustratrice domani – 16 dicembre – è protagonista di un incontro negli spazi di Fox Gallery in Corso Vittorio Emanuele. Tra serigrafie, manifesti, libri e illustrazioni, la Griotto dalle 18.00 darà il via ad una sessione di dediche e disegni. In esposizione e in vendita, oltre ai suoi classici, le digigrafie dei suoi ultimi lavori presentati a Parigi: in particolare l’anteprima della sua nuova illustrazione ispirata a Roma, appena realizzata proprio in occasione dell’evento romano e stampata in sole 49 copie in due formati in tutto il mondo.

Sophie Griotto

Icona dal 2003 dell’illustrazione di moda e della street fashion in ambientazioni urbane parigine, Sophie lavora tra gli altri con Chanel, Prada e Dior. Il suo tratto fresco, elegante e leggero rende le sue opere inconfondibili e irresistibili: nessuno come lei sa raccontare Parigi. Le ragazze di Sophie, sorridenti, dinamiche, raffinate e emancipate, sono ritratte nei loro gesti quotidiani e incorniciate tra vicoli e scorci della città francese. Quelle icone del fashion spesso fredde, lontane e inarrivabili diventano con la mano della Griotto più vicine e familiari.

Sophie lavora con matita, pennello e acquarello fino all’uso di effetti con la tavoletta grafica (Wacom) e Photoshop. La sua presenza nel volume “100 Illustrators” di Taschen l’ha consacrata una delle più importanti illustratrici di successo nel mondo. Vederla al lavoro sarà un’esperienza unica. Già a marzo del 2016 – sempre da Fox Gallery –  in tantissimi hanno accolto l’illustratrice francese per conoscere i suoi lavori ed avere una sua dedica.

Fox Gallery è uno spazio di 350mq specializzato nella vendita di stampe, manifesti, serigrafie numerate e originali, cartotecnica e oggettistica ispirata all’illustrazione e al fumetto, libri d’arte, libri gift e illustrati in inglese e per bambini; da sempre dà spazio ad artisti nazionali e internazionali per esporre e presentare nuovi lavori.

Appuntamento domani, 16 dicembre, alle ore 18:00 in Corso Vittorio Emanuele 5 a Roma.

2017-12-15T18:20:03+01:00