ROMA – Non più un accessorio extra, ma un vero strumento di cattura.
Niantic Labs ha deciso di potenziare la realtà aumentata su Pokémon GO.
La tecnologia “AR+” utilizza la struttura dell’ARKit di Apple per sfruttare gli scenari in AR.
Gli allenatori di tutto il mondo in possesso di un iPhone 6s o superiore con iOS 11 potranno, dunque, sperimentare la tecnologia AR+ in Pokémon GO.
Il potenziamento della realtà aumentata su Pokémon GO
Con la AR+, i Pokémon ora saranno posizionati in un punto dello spazio, il che vuol dire che se camminerete vicino a un Pokémon potrete vederlo a grandezza naturale nel mondo reale.
Immaginate di vedere un massiccio Onix o di camminare intorno a un gigantesco Snorlax che sta bloccando il vostro passaggio.
Questa funzionalità ci porta un passo più vicino alla realizzazione di come i Pokémon dovrebbero essere rappresentati nel mondo reale.
Le foto in AR di Pokémon GO non saranno più le stesse…
Attenzione!
I Pokémon scapperanno via se verranno spaventati dagli allenatori che si avvicineranno troppo, perciò fate attenzione.
Potete avvicinarvi di soppiatto per sbloccare il bonus del Catturatore Esperto, ma pensateci due volte prima di correre dritti contro uno Charizard! Avrete bisogno di essere molto cauti così non li farete fuggire via spaventati. Vicino al Pokémon apparirà un indicatore di pericolo e se si riempirà, il Pokémon se la darà a gambe. Se questo dovesse accadere, potrete provare a cliccare l’erba alta nelle vicinanze che potrebbe far sì che il Pokémon riappaia dandovi una seconda opportunità di cattura.
Bonus del Catturatore Esperto
Credete di avere i requisiti giusti per diventare degli esperti catturatori di Pokémon?
Con la AR+ avrete finalmente la possibilità di dimostrarlo! Se sarete capaci di catturare un Pokémon mentre siete molto vicino a lui, avrete migliori possibilità di guadagnare bonus con lanci grandiosi ed eccellenti così come guadagnare nuovi punti da Catturatore Esperto che attribuiranno più punti esperienza e Polvere di Stella.