fotogallery

Dragon Ball Super, maratona su Italia 1 il 31 dicembre

ROMA – Il 2017 si chiude con una scorpacciata di Saiyan.
Il 31 dicembre Italia 1 trasmetterà una maratona di Dragon Ball Super con i primi 6 episodi della saga Black Goku.
Le puntate, dalla 47 alla 52, sono le ultime trasmesse dalla rete Mediaset lo scorso ottobre, e faranno da apripista ai nuovi episodi in onda dal 2 gennaio alle 14.35 sempre su Italia 1.

maratona dragon ball super

Ep. 47 PERICOLO DAL FUTURO

In un futuro ormai dilaniato dalla distruzione e dall’oscurità e dopo un anno di assenza da casa, Trunks del futuro ritorna da sua madre Bulma che, dopo tanto lavoro, è riuscita finalmente ad estrarre un liquido in grado di trasportarli nel tempo e tentare di ristabilire l’ordine.
Proprio mentre stanno per partire per la loro missione, Bulma viene attaccata da un nemico senza volto e viene uccisa.

Messo in salvo il contenitore con all’interno l’energia creata da Bulma, Trunks raggiunge Mai del futuro e insieme decidono di intraprendere un viaggio nel tempo, a patto di passare prima per la città dell’ovest.
Una volta giunti sul posto subiscono un attacco mortale (che costa la vita a Mai) per mano di Black, una versione distorta e malvagia di Goku.

Nel frattempo, il Goku contemporaneo, che è tornato alla sua vita da contadino, viene a sapere da Crilin che Vegeta è tornato sul pianeta di Beerus per allenarsi e decide di raggiungerlo.

Ep. 48 RINASCE LA SPERANZA! – TRUNKS SI RISVEGLIA NEL PRESENTE

Mentre nel presente Trunks e la banda di Pilaf frequentano la stessa scuola privata, dove tra il piccolo Saiyan e Mai iniziano ad apparire i primi evidenti segni di affetto, nel futuro Black Goku e Trunks cominciano a combattere.

Il primo ha facilmente la meglio, tuttavia, il ragazzo riesce a fuggire e ad azionare la macchina del tempo, giungendo alla capsule corporation in pessime condizioni.

Bulma viene informata e avverte immediatamente Vegeta, che si trova con Goku sul pianeta di Lord Beerus.
I tre e Whis si teletrasportano sulla Terra. Viste le condizioni di salute del Trunks del futuro, Goku si reca da Balzar per prendere dei fagioli.
Grazie ad uno di essi Trunks si risveglia, ma, confondendolo per Black, attacca Goku.

Ep. 49 LA MINACCIA DI BLACK GOKU

Trunks del futuro si risveglia e subito aggredisce Goku, credendolo Black Goku.
Poi spiega a tutti le circostanze che lo hanno costretto a tornare nel passato tramite la macchina del tempo e la necessita’ di tornare nel futuro per fermare Black Goku, che tiene in scacco la terra ormai devastata.

Sulla macchina del tempo Bulma trova gli appunti lasciati dalla se stessa del futuro, ormai morta, utili a rimettere in funzione la macchina e l’accorato messaggio della medesima che chiede di andare nel futuro a salvare la Terra.

Goku, Vegeta e Trunks del futuro si preparano a partire quando, inaspettatamente, Black Goku fa la sua comparsa nel presente.

Ep. 50 GOKU CONTRO BLACK: ROTTA VERSO IL FUTURO SIGILLATO!

Black e Goku si affrontano in uno scontro acceso, senza però lottare al massimo delle loro capacità.
Black viene risucchiato da una apertura spazio-temporale ritornando così, alla sua dimensione originaria.

Prima che sia troppo tardi, Black distrugge la macchina del tempo utilizzata da Trunks per tornare nel passato.
Whis, nota che Black possiede un anello del tempo, di cui soltanto i kaioshin possono fare uso.
Questo aumenta i sospetti sull’idendità del misterioso individuo.

Tutto sembra perduto, ma Bulma riesce a trovare una capsula contenente una seconda macchina del tempo…

Ep. 51 TRUNKS E MAI – SENTIMENTI ATTRAVERSO IL TEMPO

Bulma spiega che la seconda macchina del tempo e’ quella con la quale e’ arrivato Cell. Con gli appunti della futura se stessa ora e’ in grado di ripararla e, di conseguenza, Trunks, accompagnato da Goku e da Vegeta, potra’ tornare nel futuro per combattere contro Black. Trunks (del futuro) racconta a Mai quello che sara’ di lei nel futuro. Sara’ a capo di un gruppo di resistenti, tra lei e Trunks ci sara’ un legame profondo ma, purtroppo, morira’ in battaglia.

Ep. 52 IL MAESTRO E L’ALLIEVO: GOHAN E TRUNKS DEL FUTURO DI NUOVO INSIEME

Mentre Bulma continua il lavoro alla macchina del tempo, Trunks decide di andare a trovare Gohan, che nel futuro da cui proviene era stato il suo maestro, scoprendo però che in quest’epoca è molto cambiato rispetto a quello che si ricordava lui ai tempi di Cell. Gohan lo invita a casa sua e gli presenta anche Mr. Satan, Videl e la piccola Pan; non appena li saluta per tornare alla Capsule Corp., Trunks sorride tra sé e sé ringraziando Gohan e la sua famigliola felice per avergli fatto capire i valori di pace e serenità per cui sta combattendo.