hamburger menu

Mondiali 2018, orfani dell’Italia e su Mediaset

Tutte le 64 partite saranno trasmesse in chiaro dalla tv pubblica

21 Dicembre 2017
Mondiali 2018

Mondiali 2018ROMA – Orfani dell’Italia e su Mediaset. Cambia tutto per i Mondiali 2018 che il prossimo giugno si terranno in Russia.

Tutte le 64 partite della Coppa del Mondo saranno trasmesse in chiaro dalla tv pubblica. Ad annunciarlo PierSilvio Berlusconi. Una prima volta storica che segna un cambio di rotta nelle esclusive sportive. Mediaset acquisisce così diritti che, fin’ora, sono sempre stati di mamma Rai.

E l’Italia ancora piange…

Unica pecca l’assenza dell’Italia che, lo scorso novembre, la Svezia ha eliminato dalla competizione. Una sconfitta, arrivata dopo lo 0-0 alla gara di ritorno dei playoff, che ancora brucia ai tifosi.  Un evento più unico che raro dato che è la prima volta in quasi 60 anni che l’Italia non riesce a qualificarsi alla fase finale del torneo intercontinentale. La Nazionale ha giocato tutta in attacco, persino Gianluigi Buffon si è fatto vedere nell’area di rigore avversaria agli sgoccioli del secondo tempo per inseguire quel gol disperatamente mancato in due partite di fila. E, alla fine, quella che poteva essere una festa si è trasformata in tragedia con tanto di lacrime in diretta tv per il portiere della Juventus.

2017-12-21T18:59:03+01:00