hamburger menu

Antonio Albanese e Paola Cortellesi sono “Come un gatto in tangenziale”

Il nuovo film di Riccardo Milani nei cinema il 28 dicembre

ROMA – Raccontare col tono della commedia il conflitto sociale è l’idea alla base di “Come un gatto in tangenziale”, il nuovo film di Riccardo Milani nei cinema il 28 dicembre.
Antonio Albanese e Paola Cortellesi sono i protagonisti Giovanni e Monica, due mondi opposti il cui incontro/scontro riuscirà a mettere in discussione le loro sicurezze.

SINOSSI

film al cinemaGiovanni, la teoria. Intellettuale impegnato e profeta dell’integrazione sociale vive nel centro storico di Roma. Monica, la pratica. Ex cassiera del supermercato, con l’integrazione ha a che fare tutti i giorni nella periferia dove vive. Non si sarebbero mai incontrati se i loro figli non avessero deciso di fidanzarsi.
Monica e Giovanni, entrambi vittime di spietati pregiudizi sulla classe sociale dell’altro, sono le persone più diverse sulla faccia della terra, ma hanno un obiettivo in comune: la storia tra i loro figli deve finire.

Per portare a termine il comune proposito, i due cominciano, loro malgrado, a frequentarsi e a entrare l’uno nel mondo dell’altro.

Giovanni, abituato ai film impegnati nei cinema d’essai, si ritroverà a seguire sua figlia in una caotica multisala di periferia, tra ragazzini urlanti, spintoni e cestini di popcorn che rotolano per terra, Monica, invece, da sempre abituata a passare le sue vacanze a Coccia di Morto, tra distese di corpi stipati come sardine e aerei che scaricano carburante sopra la testa, si ritroverà nella scicchissima riserva naturale di Capalbio, tra intellettuali, vip e improbabili conversazioni sull’arte contemporanea.

Finché improvvisamente qualcosa tra di loro cambia. Entrambi capiscono di non poter fare a meno uno dell’altra anche se forse la loro storia durerà “come un gatto in tangenziale”.

CAST

Diretto da Riccardo Milani, nel cast:

PAOLA CORTELLESI
ANTONIO ALBANESE
SONIA BERGAMASCO
LUCA ANGELETTI
ANTONIO D’AUSILIO
ALICE MASELLI
SIMONE DE BIANCHI
Con la partecipazione di CLAUDIO AMENDOLA

2018-07-25T15:19:48+02:00