hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’08 gennaio 2018

Nelle News: Scuola, infanzia e primaria: primo sciopero del 2018-Golden Globes 2018, Italia a mani vuote-A 18 anni vince l’Oscar della scienza-“L’Isola dei famosi” scalda i motori con #SarannoIsolani-L’Ultima discesa, la storia vera di Eric LeMarque

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Scuola, infanzia e primaria: primo sciopero del 2018
Primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie ma non per i più piccoli. Sono rimasti chiusi stamattina, infatti, i cancelli delle scuole primarie e dell’infanzia. Tutta colpa di una sentenza del Consiglio di Stato che ha escluso dalle graduatorie a esaurimento chi ha conseguito il diploma magistrale entro il 2001/2002. Così oggi lo sciopero con tanto di manifestazioni in piazza. La protesta coinvolgerebbe circa 43 mila docenti senza posto fisso.

Golden Globes 2018, Italia a mani vuote
Italia a mani vuote alla 75esima edizione dei Golden Globes, che si è tenuta nella notte di domenica al Beverly Hilton Hotel di Los Angeles. Per il Belpaese cinque candidature di cui tre per Chiamami Col Tuo Nome, di Luca Guadagnino. A trionfare, ‘Tre manifesti a Ebbing, Missouri’,‘La forma dell’acqua’ e ‘Lady Bird’. Nel corso della serata condotta da Seth Meyers, il premio alla carriera a Oprah Winfrey e battute del conduttore sullo scandalo delle molestie che ha coinvolto Hollywood.

A 18 anni vince l’Oscar della scienza
È Hillary Diane Andales la regina della scienza. La 18enne delle Filippine ha vinto il Breakthrought Prize assegnato dalla Silicon Valley. Una sorta di Oscar della scienza. Il merito della ragazza spiegare la relatività in un video di soli 3 minuti pubblicato su youtube. La vittoria le è valsa un premio di 250 mila euro. La borsa di studio è stata messa a disposizione dalla fondazione creata dal fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg.

“L’Isola dei famosi” scalda i motori con #SarannoIsolani
Oggi, 8 gennaio, parte un esperimento inedito: “L’Isola dei Famosi- #SarannoIsolani”. Otto puntate con 10 concorrenti non famosi. Il pubblico ne sceglierà 3 che partiranno per l’Honduras. Nel corso della prima diretta su Canale 5, Alessia Marcuzzi decreterà il vincitore che approderà a Cayo Cochinos, entrando ufficialmente a far parte del cast dell’#Isola. Tra animali selvaggi, faticose prove fisiche, sfide, nomination, fame, freddo pungente e agguerriti compagni pronti a tutto, i concorrenti di #SarannoIsolani saranno messi davvero a dura prova.

L’Ultima discesa, la storia vera di Eric LeMarque
Arriverà al cinema l’8 febbraio, L’ultima discesa diretto da Scott Waugh.Il regista statunitense porta sul grande schermo una storia vera, coinvolgente e mozzafiato, basata sull’esperienza estrema vissuta dal campione olimpico di hockey su ghiaccio Eric LeMarque. L’ultima discesa mostra la rinascita di un uomo, un campione, costretto a una continua lotta per la sopravvivenza per imparare a vivere non solo per se stesso. Nel cast troviamo Josh Hartnett e Sarah Dumont.

2018-01-08T12:25:25+01:00