hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 12 gennaio 2018

Nelle News: Tre regioni italiane tra le mete del 2018 secondo il NYT-Scoperta l’acqua più antica del sistema solare-Tom Hardy è Eddie Brock nella prima foto di Venom-Immaturi - La serie, al via su Canale 5 la fiction tratta dal film-Takagi & Ketra con Tommaso Paradiso e Elisa

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Tre regioni italiane tra le mete del 2018 secondo il NYT
Sono tre le regioni italiane da visitare nel 2018 secondo l’attesa classifica del New York Times, che come ogni anno, consiglia ai viaggiatori di tutto il mondo 52 mete da non farsi scappare. Terzo posto per la Basilicata, definita la “regione segreta” dell’Italia. Un luogo da visitare “prima che il mondo lo scopra”. Nella lista anche Emilia Romagna e Sudtirol, rispettivamente al 40esimo e 50esimo posto. La prima posizione è occupata da New Orleans, rinata dopo la devastazione dell’uragano Katrina. Medaglia d’argento per i paesaggi mozzafiato della Colombia.

Scoperta l’acqua più antica del sistema solare
Ha 4,5 miliardi di anni ed era intrappolata nei cristalli di sale di due meteoriti caduti sulla Terra l’acqua più antica del sistema solare. A scoprirla un gruppo guidato da Queenie Chan, della Open University. Secondo gli esperti, la sua analisi potrebbe aiutare a capire meglio le origini del Sistema solare. La ricerca, pubblicata da Science Advance, ha individuato composti organici complessi, come idrocarburi e amminoacidi, che sono i mattoni delle proteine e minuscole gocce d’acqua, simili alla brina, che si sono mantenute per tutti questi anni.

Tom Hardy è Eddie Brock nella prima foto di Venom
Venom prende forma. Dopo tanti scatti rubati dal set, Sony ha rilasciato la prima immagine ufficiale del film. Protagonista, non solo dello scatto, Tom Hardy nei panni del reporter Eddie Brock, prima della sua trasformazione in Venom. Con molta probabilità, infatti, la pellicola racconterà le origini della nemesi di Spiderman. Un modo per approfondire un personaggio che in Spiderman 3 di Sam Raimi i fan non hanno avuto modo di conoscere a fondo.

Immaturi – La serie, al via su Canale 5 la fiction tratta dal film
Debutta questa sera su Canale 5 “Immaturi – La serie”, la fiction in 8 puntate tratta dall’omonimo film cult di Paolo Genovese. Il regista torna, questa volta, in veste di direttore artistico, passando il timone a Rolando Ravello. La trama riprende il soggetto del film: alla soglia dei 40 anni, a un gruppo di ex compagni di scuola viene annullato l’esame di maturità. Saranno quindi costretti a ripetere la famigerata prova, pena l’azzeramento dei titoli conseguiti.

Takagi & Ketra con Tommaso Paradiso e Elisa
Dopo l’enorme successo de “L’esercito del selfie” feat. Lorenzo Fragola e Arisa, i produttori multiplatino Takagi & Ketra tornano in radio e in digitale oggi con “Da sola / In the night”, che vede la partecipazione straordinaria di Tommaso Paradiso e Elisa. “Da sola / In the night” prodotta da Takagi & Ketra e scritta insieme a Tommaso Paradiso e Davide Petrella, è un brano Italo-Disco che sembra arrivare direttamente dal 1983, con un ritornello che si appiccica addosso come nelle migliori hit alle quali il duo di produttori ci ha abituato.

2018-01-12T11:03:30+01:00