Tg Diregiovani – Edizione del 15 gennaio 2018

Nelle News: Ryanair, da oggi nuova policy sui bagagli a mano-Play Store, Google cancella 60 app nocive-Blue Monday, il giorno più triste dell’anno-Amici di Maria De Filippi, espulsi 4 concorrenti-Soy Luna Live arriva in Italia

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Ryanair, da oggi nuova policy sui bagagli a mano
Niente più bagagli a mano per i passeggeri Ryanair. Entra in vigore da oggi la nuova policy della compagnia aerea low cost. Le nuove regole consentiranno solo ai clienti con Imbarco Prioritario di portare in cabina due bagagli a mano. A tutti gli altri, invece, è consentito un solo bagaglio, il più piccolo. Il più voluminoso sarà collocato senza costi aggiuntivi al gate d’imbarco.

Play Store, Google cancella 60 app nocive
Il Play Store di Google ha ora 60 app in meno. L’azienda di Mountain View le ha cancellate perché veicolo di un fastidioso malware denominato AdultSwine. Apparentemente innocue, queste applicazioni nascondevano annunci pubblicitari pieni di nudi e altri riferimenti pornografici. L’utente veniva poi invitato a scaricare un software di sicurezza che, in realtà, era appunto un malware.

Blue Monday, il giorno più triste dell’anno
Tristi senza una ragione. Lo saremo più o meno tutti in questo terzo lunedì di gennaio che, ormai da tempo, viene definito Blue Monday. Il giorno più triste dell’anno, frutto di un’equazione matematica elaborata da uno psicologo dell’università di Cardiff, Cliff Arnall. Il calcolo tiene conto di parametri “universali” che possono condizionare l’umore come il meteo, il post-festività, i soldi spesi per i regali di Natale e molti altri fattori.

Amici di Maria De Filippi, espulsi 4 concorrenti
Hanno trascorso un sabato intenso 4 concorrenti di Amici di Maria De Filippi. Al cantante Biondo e ai ballerini Filippo, Vittorio e Nicolas è stata tolta la maglia e notificata l’espulsione per aver infranto più volte il regolamento da loro sottoscritto, durante alcune scorribande notturne nel residence dove alloggiano. “Era giusto insegnare loro il rispetto della disciplina necessaria per il mestiere che vogliono imparare”, ha detto la De Filippi.

Soy Luna Live arriva in Italia
Dopo il grande successo ottenuto in tutto il mondo, Soy Luna Live arriva in Italia. Dal prossimo 24 gennaio i protagonista della serie di Disney Channel si esibiranno in sette città del nostro paese per un totale di 10 show. Il concerto offrirà ai fan di Soy Luna l’opportunità di vedere le loro star preferite, accompagnate da un gruppo di ballerini pieni di energia e da una sensazionale band che suonerà dal vivo.