hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani

19 Gennaio 2018

ROMA –  Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i quattro film al cinema: ‘Il Vegetale’, ‘Ella & John – The Leisure Seeker’, ‘L’Ora più buia’ e ‘Insidious 4: L’ultima chiave’.

film al cinemaIl Vegetale

Sinossi: Il Vegetale racconta la storia di Fabio, giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro, alle prese con un padre ingombrante e una sorellina capricciosa e viziata. Entrambi lo considerano un “vegetale”. Un evento inatteso cambierà improvvisamente i ruoli.

Fra situazioni comiche e trovate paradossali, il protagonista dovrà reinventare la sua vita. Non solo a livello lavorativo…

Scheda tecnica: Il Vegetaleregia di Gennaro Nunziante; cast artistico: Fabio Rovazzi, Luca Zingaretti, Ninni Bruschetta, Paola Calliari, Rosy Franzese, Matteo Reza Azchirvani e Alessio Giannone; genere: commedia; distribuzione: The Walt Disney Company Italia; durata: 90 minuti; data di uscita: 18 gennaio. 

film al cinema Ella & John – The Leisure Seeker

Sinossi: The Leisure Seeker è il soprannome del vecchio camper con cui Ella e John Spencer andavano in vacanza coi figli negli anni Settanta.

Una mattina d’estate, per sfuggire ad un destino di cure mediche che li separerebbe per sempre, la coppia sorprende i figli ormai adulti e invadenti e sale a bordo di quel veicolo anacronistico per scaraventarsi avventurosamente giù per la Old Route 1, destinazione Key West.

John è svanito e smemorato ma forte, Ella è acciaccata e fragile ma lucidissima, insieme sembrano comporre a malapena una persona sola e quel loro viaggio in un’America che non riconoscono più – tra momenti esilaranti ed altri di autentico terrore – è l’occasione per ripercorrere una storia d’amore coniugale nutrita da passione e devozione, ma anche da ossessioni segrete che riemergono brutalmente, regalando rivelazioni sorprendenti fino all’ultimo istante.

Scheda tecnica:Ella & John – The Leisure Seekerregia di Paolo Virzì; cast artistico: Helen Mirren, Donald Sutherland, Kirsty Mitchell, Christian McKay, Dana Ivey, Janel Moloney, Joshua Mikel, Dick Gregory, Chelle Ramos e Joshua Hoover; genere: drammatico; distribuzione: 01 Distribution; durata: 112 minuti; data di uscita: 18 gennaio. 

film al cinemaL’Ora più buia

Sinossi: Spiritoso e brillante, soprattutto per essere un membro del Parlamento, Churchill è un uomo coraggioso che all’età di 65 anni appare inadatto a ricoprire il ruolo di Primo Ministro, soprattutto in un contesto come quello europeo che è ai limiti della disperazione.

Gli Alleati continuano a raccogliere sconfitte contro le truppe Naziste e con l’intero esercito britannico arenato in Francia, Churchill riceve la guida del governo con grande urgenza il 10 maggio 1940.

Mentre la minaccia di un’invasione del Regno Unito da parte delle forze di Hitler insorge e 300.000 soldati della Regina sono bloccati a Dunkirk, Churchill si trova a combattere con le trame interne del proprio partito e con Re Giorgio VI (interpretato dal vincitore dell’Emmy Award Ben Mendelsohn) che mostra grande scetticismo sulle abilità da Primo Ministro nel riuscire ad affrontare la sfida.

La situazione è drammatica: negoziare una pace con la Germania nazista salvando il popolo britannico a costi indicibili o combattere contro un destino che si mostra avverso.

Scheda tecnica:L’ora più buia (Darkest Hour)regia di Joe Wright; cast artistico: Gary Oldman, Gary Oldman, Kristen Scott Thomas, Lily James, Stephen Dillane, Ronald Pickup e Ben Mendelsohn; genere: biografico, guerra, storico; distribuzione: Universal Pictures Italydurata: 125 minuti; data di uscita: 18 gennaio.

film al cinemaInsidious 4: L’ultima chiave

Sinossi: Ambientato diversi anni prima degli eventi dei capitoli precedenti, Insidious 4 seguirà una giovanissima Elise Rainier (Lin Shaye) in Nuovo Messico, che inizia a essere perseguitata da spiriti maligni e demoniaci nella propria casa.

Scheda tecnica:Insidious 4: L’ultima chiaveregia di Adam Robitel; cast artistico: Lin Shaye, Kirk Acevedo, Spencer Locke, Josh Stewart, Angus Sampson, Javier Botet, Bruce Davison, Hana Hayes, Leigh Whannell, Caitlin Gerard, Marcus Henderson e  Tessa Ferrer; genere: horror, thriller; distribuzione: Warner Bros.; durata: 103 minuti; data di uscita: 18 gennaio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

2018-01-19T10:28:47+01:00