hamburger menu

Buon compleanno Sic, tutti uniti per ricordare il pilota scomparso

ROMA – Buon compleanno Sic. Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 31 anni. Morto tragicamente il 23 ottobre ottobre 2011 durante la gara di moto GP di Sepang, il Sic non è stato mai dimenticato. Il suo sorriso, la sua allegria contagiosa e la sua passione sono rimaste nel cuore della sua famiglia e dei suoi tifosi. […]

ROMA – Buon compleanno Sic. Oggi Marco Simoncelli avrebbe compiuto 31 anni. Morto tragicamente il 23 ottobre ottobre 2011 durante la gara di moto GP di Sepang, il Sic non è stato mai dimenticato.

Il suo sorriso, la sua allegria contagiosa e la sua passione sono rimaste nel cuore della sua famiglia e dei suoi tifosi.

 

Come ogni anno, in occasione del suo compleanno, è stato organizzato l’evento Buon compleanno Sic. Il 19 gennaio infatti la Fondazione a lui dedicata ha promosso la manifestazione durante la quale la quale gli amici hanno ricordato il pilota morto troppo presto.

Una vera e propria festa, come Marco avrebbe voluto, voluta dai genitori e dalla fidanzata. Quest’anno si è tenuta a Rimini dove la musica e il divertimento sono stati i protagonisti della serata.

 

 

Marco Simoncelli, in sella con il sorriso

Marco Simoncelli nato a Cattolica il 20 gennaio 1987 è stato un pilota di motociclismo, campione del mondo della classe 250 nel 2008.

Conosciuto con il nomignolo di Sic o SuperSic, è morto a ventiquattro anni durante il Gran Premio della Malesia, sul circuito di Sepang.

La sua carriera cominciò a 7 anni con le minimoto. A 12 anni fu proclamato campione italiano, così come nel 2000, anno nel quale gareggiò per il titolo europeo conquistando la seconda posizione.

A 14 anni prese parte al Trofeo Honda NR e al campionato italiano 125 GP per poi passare nel 2010, alla classe MotoGP.

Il 23 ottobre 2011, durante il Gran Premio della Malesia è rimasto vittima di un incidente mortale. Nel corso del secondo giro il pilota ha perso il controllo della sua Honda alla curva numero 11 e, nel tentativo di rimanere in sella, ha tagliato trasversalmente la pista, venendo investito dai piloti che lo seguivano, Colin Edwards e Valentino Rossi.

 

2018-01-20T14:10:18+01:00