hamburger menu

Ogni volta k facevo pipi avevo delle macchioline rosa…

Ho avuto il ciclo il 16 di gennaio regolarecon durata di 3/4 giorni, però non sono mai finite completamente perche c'erano all'inizio macchioline rosa fino ad oggi che ho avuto  una perdita abbondante di sangue.

Ciao.. volevo un vostro parere dato k ho avuto il ciclo il 16 di gennaio arrivato regolare di 26 giorno con durata di 3/4 giorni questo mese pero non sono mai finite completamente perche ogni volta k facevo pipi avevo delle macchioline rosa.. fino ad oggi 23 gennaio che ho avuto  una perdita abbondante di sangue k comunque continuano che ho dovuto mettere l assorbente.. vorrei sapere  cosa sta succedendo e se devo preoccuparmi.. ho chiamato la ginecologa privata ma non ha posto fino febbraio mi ha consigliato di andare al pronto soccorso..
Ps ho dolori tipo mestruazioni.

Jessica, 27 anni


Cara Jessica,
purtroppo in una consulenza online è impossibile fare diagnosi in quanto non ci sono strumenti di approfondimento diagnostico nè abbiamo una tua anamnesi completa che ci permetterebbe di avere una panoramica più dettagliata.
Le irregolarità del ciclo potrebbero essere legate a periodi di forte stress fisico ma soprattutto emotivo oppure a fisiologiche oscillazioni ormonali, assunzioni di farmaci e/o droghe, o ancora potrebbe esserci una infezione. Potrebbero esserci variabili prettamente organiche come patologie dell’ipotalamo, dell’ipofisi, infezioni delle ovaie, uno squilibrio dell’attività tiroidea o delle ghiandole surrenali, etc..
Come vedi i fattori potrebbero essere molteplici e fare un elenco avrebbe solo la valenza di creare maggiore ansia perchè potrebbe veramente anche essere solo un momento di stress passeggero.
Fondamentale è avere un quadro legato alla tua individualità.

Come ha detto la tua ginecologa è fondamentale che ci sia una confronto diretto che permetta magari anche di fare una ecografia così da avere un quadro più chiaro e puntuale.
Potresti recarti al pronto soccorso ma anche in un Consultorio della tua zona, dove troverai comunque una èquipe di esperti che si prenderanno carico dei tuoi dubbi.
A volte il corpo dà dei segnali che non devono necessariamente spaventarci ma vanno ascoltati e monitorati per capirne il senso.
Speriamo di essere stati comunque di aiuto, tienici aggiornaci se ti va…

Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:15+01:00