hamburger menu

Ciao Ciao Tinky Winky, è morto Simon Shelton Barnes dei Teletubbies

Aveva 52 anni

24 Gennaio 2018
Tinky Winky

Tinky WinkyROMA – Se ne è andato all’improvviso Simon Shelton Barnes, l’attore che interpretava Twinky Winky nella serie per bambini i Teletubbies. Aveva 52 anni. Lascia la moglie Emma Collins e tre figli. A dare la notizia uno di loro che, però, non ha svelato le cause.

Barnes è stato interprete del pupazzo viola dal 1997 al 2001. Ben presto il suo personaggio, visto il colore viola e l’antenna a forma di triangolo, è diventato un’icona gay. Qualcosa che l’attore definì presto una questione “sciocca” visto che Twinky Winky era solo “un bambino di tre anni”. Simon,  ballerino e coreografo, sostituì l’interprete originale Dave Thompson che fu allontanato dalla produzione del programma perché aveva dato una svolta gay al personaggio, ai tempi sempre con una borsetta rossa al braccio.

Il ricordo di amici e parenti

Barnes era lo zio dell’attrice Emily Atack che lo ricorsa su Instagram scrivendo: “Il mio meraviglioso zio Simon è scomparso all’improvviso. È l’uomo più gentile e talentuoso che si poteva desiderare di incontrare, amato da tutti quelli che lo conoscevano, per sempre”. A ricordare l’attore dei Teletubbies anche il collega John Simmit che vestiva i panni di Dipsy, il pupazzo giallo: “Che settimana – ha scritto l’attore su Twitter – riposa in pace Simon ricordando i vecchi buoni tempi”.

2018-01-24T10:14:05+01:00