attualita

Panini: figurine extra per il Napoli campione d’inverno

ROMA – La Panini ha realizzato 5 figurine extra della raccolta “Calciatori 2017-2018”.
Queste figurine sono destinate a completare il “Film del Campionato”, la sezione speciale dell’album che dà spazio ai protagonisti e ai momenti salienti della stagione dall’inizio fino ai verdetti finali, tramite immagini spettacolari e le copertine de “La Gazzetta dello Sport”.

Le figurine extra

Le nuove figurine celebrano il Napoli “Campione d’Inverno”, attraverso la riproduzione della prima pagina della Rosea del 30 dicembre scorso, e l’attaccante blucerchiato Fabio Quagliarella, “veterano del gol” che ha già raggiunto il traguardo delle 15 reti in stagione.
Figurine speciali anche per il portiere del Benevento Alberto Brignoli, “bomber a sorpresa” nella partita contro il Milan dello scorso dicembre, per il centrocampista della Lazio Sergej Milinkovic-Savic per l'”alto rendimento” tenuto finora in campionato e per il capitano del Napoli Marek Hamsik per il suo “record di gol in azzurro”.
Queste cinque figurine extra saranno distribuite in omaggio il prossimo sabato 27 gennaio, in una bustina speciale abbinata a “SportWeek” e “La Gazzetta dello Sport”.

Film del Campionato 2017-18 - C10 Veterano del Gol (Quagliarella) Film del Campionato - 2017-18 - C8 Campioni d Inverno (Cover Gazzetta Napoli) Film del Campionato 2017-18 - C6 Alto Rendimento (Milinkovic-Savic) Film del Campionato 2017-18 - C9 Record di Gol (Hamsik) Film del Campionato 2017-18 - C7 Bomber a Sorpresa (Brignoli) Film del Campionato 2017-18 - Bustina uscita 1_preview
<
>

“La sezione ‘Film del Campionato’, senza avere predefinito gli argomenti delle singole figurine, acquista ancora più valore”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Possiamo infatti individuare liberamente personaggi e momenti chiave in funzione dell’andamento del campionato. Con le prime figurine della sezione, inserite nelle bustine ‘Calciatori 2017-2018’ in edicola, si erano celebrati i protagonisti delle primissime giornate del torneo, mentre con questa prima uscita tra le bustine speciali del ‘Film del Campionato’ abbiamo voluto raccontare la chiusura del girone di andata”.

“Calciatori 2017-2018”

La collezione “Calciatori 2017-2018” comprende quest’anno 746 figurine di grande formato su giocatori e squadre di Serie A TIM e Serie B ConTe.it, oltre alla presenza di Serie C, Serie D e Serie A Femminile. L’album di 128 pagine conserva il grande formato inaugurato con successo nella scorsa edizione: la copertina è realizzata con trattamenti speciali ed è caratterizzata dall’immagine di un pallone tenuto da due mani e contenente le foto di top players del campionato in corso. Quest’anno le figurine aumentano il loro contenuto di informazioni: sul fronte sono riportati come di consueto i principali dati anagrafici e calcistici di ogni giocatore, mentre sul retro dei calciatori di Serie A TIM e Serie B ConTe.it sono pubblicate notizie curiose e spunti storici sulle squadre e sui grandi campioni del calcio italiano.

Confermate le sezioni “Calciomercato – L’Originale”, in collaborazione con il noto programma di Sky Sport HD, e “Figurine in carriera”, in cui sono illustrate le carriere complete dei 22 calciatori presenti in figurina sull’album per ogni squadra di Serie A TIM.

“Film del Campionato”

Per la sezione “Film del Campionato”, le prossime uscite delle figurine extra, sempre distribuite gratuitamente in edicola con “SportWeek” e “La Gazzetta dello Sport”, sono previste per il 24 febbraio, il 31 marzo e il 9 giugno prossimi.
La collezione è anche accompagnata dalla grande operazione “Calciatori Gol!”: all’interno delle bustine è possibile trovare dei buoni-premio con la scritta “Hai Vinto”, che consentono di ricevere subito in edicola 1 o 3 bustine speciali “Calciatori Gol!”. Previste anche iniziative speciali con Intesa Sanpaolo: in ogni agenzia dell’Istituto saranno consegnati in omaggio un album e una scatola da 100 bustine “Calciatori” per ogni apertura di un “XME Conto Up!” riservato ai minori; inoltre raccogliendo le letterine dietro le figurine e formando la parola “Calciatori” si avrà diritto anche ad un fantastico pallone da calcio. Da fine febbraio, infine, partirà il “Panini Tour Up!” in piazze, centri commerciali e filiali di Intesa Sanpaolo.