hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione dell’1 febbraio 2018

Nelle News: Polonia, approvata dal Parlamento la legge sull'olocausto-Hong Kong, stop al mercato dell'avorio-Novità Nintendo: Mario Kart per smartphone e un film su Super Mario-C'est la vie - Prendila come viene, dal 1° febbraio al cinema-Laura Pausini è la super ospite della prima serata di Sanremo

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Polonia, approvata dal Parlamento la legge sull’olocausto
Il parlamento polacco ha approvato la legge che vieta di accusare la Polonia di complicità nell’Olocausto e di riferirsi ai campi di concentramento nazisti in Polonia come “polacchi”. La nuova legge prevede una condanna fino a tre anni di prigione o una multa per coloro che attribuiscono alla nazione la corresponsabilità per l’Olocausto oppure nega i crimini compiuti durante la guerra sui polacchi da parte degli nazionalisti ucraini. Approvata con 57 voti favorevoli e 23 contrari e due astenuti, la legge deve ora essere firmata dal presidente, Andrzej Duda.

Hong Kong, stop al mercato dell’avorio
Svolta storica per la tutela degli elefanti: il consiglio legislativo di Hong Kong ha varato una legge che mira a vietare il commercio di avorio entro il 2021. Hong Kong era uno dei centri nevralgici dello smistamento di avorio. La decisione di vietarne il commercio è tra le più importanti per la vita degli elefanti, braccati per le loro zanne. Ogni anno, infatti, vengono uccisi circa 30mila esemplari per alimentare il mercato miliardario di avorio, gran parte del quale è illegale e passa proprio per Hong Kong.

Novità Nintendo: Mario Kart per smartphone e un film su Super Mario
Nintendo America ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Mario Kart su smartphone. La popolare saga, che vede Mario e compagni cimentarsi in corse folli, diventerà un mobile game entro marzo 2019. Il gioco si chiamerà Mario Kart Tour, ma ancora non sono state diffuse informazioni sul gameplay. La notizia arriva insieme ad un altro atteso annuncio: Nintendo ha confermato lo sviluppo di un film su Super Mario in partnership con Illumination, lo studio di animazione che ha dato vita ai Minions.

C’est la vie – Prendila come viene, dal 1° febbraio al cinema
Arriva oggi al cinema C’est la vie – Prendila come viene. Dopo il successo di ‘Quasi Amici’ tornano sul grande schermo Eric Toledano e Olivier Nakache con una commedia tutta da ridere. Nulla è più importante per due sposi del giorno del proprio matrimonio. Tutto deve essere semplicemente magico in ogni momento. E per organizzare la festa perfetta, Max ed il suo team sono i migliori in circolazione! Inutile dire che sarà una lunga giornata, ricca di sorprese, colpi di scena e grandi risate.

Laura Pausini è la super ospite della prima serata di Sanremo
“Mamma Rai” ha annunciato che Laura Pausini è la super ospite confermata della prima serata. La cantante torna sul palco dell’Ariston, dove iniziò la sua irresistibile ascesa, una carriera che l’ha trasformata in una star internazionale. Dopo quasi due anni di assenza, la Pausini torna in tv grazie al forte legame che ha con Claudio Baglioni. Il Festival di Sanremo andrà in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio. Sul palco, insieme al cantautore romano, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

2018-02-01T11:11:45+01:00