hamburger menu

One Piece, al via i nuovi episodi su Italia 2

Da oggi fino al 10 febbraio, a partire dalle 21.10, 4 serate in compagnia della ciurma di cappello di paglia

7 Febbraio 2018

ROMA – A distanza di quattro anni, tornano su Italia 2 i nuovi episodi di One Piece.
Da oggi fino al 10 febbraio, a partire dalle 21.10, 4 serate in compagnia della ciurma di cappello di paglia.
Saranno trasmessi gli episodi dal 564 al 578, per un totale di 15.
Quattro puntate ogni sera, eccetto sabato che ne prevede 3.

I nuovi episodi di One Piece concluderanno la saga dell’isola degli uomini-pesce (la quindicesima stagione), trasmessa dal 15 aprile al 2 giugno 2014 su Italia 2.

MERCOLEDì 7 FEBBRAIO

Episodio 564 – Ricominciare da zero
Mentre insegue Rubber e Shirahoshi, Hody ripensa a quando era bambino e all’influenza che Arlong ha avuto su di lui e i suoi alleati. Intanto, Fukaboshi si dispera per non essersi accorto che nel quartiere degli uomini-pesce l’odio stava diventando sempre piu’ forte; e’ convinto che sua madre abbia perso la vita proprio a causa del rancore dilagante sull’isola. Per questo il principe chiede a Rubber di cancellare il passato e i suoi spettri, facendo ripartire l’isola da zero.

Mentre la gigantesca bolla d’aria preparata viene lanciata dal serbatoio d’aria e avvolge l’arca, Rubber rassicura Fukaboshi dicendo che ci pensera’ lui a sistemare tutto, e si prepara ad affrontare Hody.

Episodio 565 –  Una nuova mossa
Rubber promette di salvare l’isola degli uomini-pesce e i compagni di ciurma lo assistono, affrontando gli ufficiali della nuova banda pirata degli uomini-pesce. Brook affronta Zeo, Usopp si scontra con Daruma, Sanji e Jinbei contro Wadatsumi, Franky contro Ikaros, Zoro contro hyozo e chopper contro sbam. La battaglia piu’ difficile pero’ e’ quella che deve combattere Rubber contro Hody.

Per riuscire a sbaragliarlo sfodera un colpo potentissimo e micidiale che, pero’, non ha la meglio su Hody. Adesso il loro scontro si sposta sulla Noah, Hody si riempie di e-s e Rubber puo’ finalmente atterrare sul ponte, uscire dalla bolla e respirare.

Episodio 566 – La battaglia decisiva contro Hody
Rubber e Hody continuano il loro combattimento sulla Noah. L’uomo-pesce dimostra una resistenza e una forza che sembrano inesauribili, e il pirata sembra parecchio in difficolta’. Tuttavia, Rubber, utilizzando il gear third, colpisce l’avversario con un colpo decisivo mettendolo definitivamente al tappeto.

Nel frattempo, anche il resto della ciurma e’ alle prese con i compagni di Hody e sono i pirati ad avere la meglio: Chopper sconfigge Sbam, Franky annienta Ikaros, Brook distrugge Zeo, Usopp batte Daruma, Zoro sbaraglia Hyozo, mentre Sanji e Jinbei vincono su Wadatsumi. Rubber, poi, continua a colpire l’arca per evitare che continui a precipitare verso l’isola.

Episodio 567 – Fermati, Noah!
Mentre sull’isola, con la sconfitta degli ufficiali di Hody e la fuga degli altri pirati, la battaglia e’ ormai vinta, Rubber e’ impegnato allo stremo per distruggere l’arca e continua a colpire la Noah con l’elephant gatling. Molti abitanti decidono di riporre la loro fiducia in lui e di non scappare dall’isola poiche’ alcuni, analizzando le sue gesta, ricordano come Barbabianca, venti anni prima, si fosse messo a difesa dell’isola in nome della sua amicizia con re Nettuno.

Quando l’arca e’ ormai in prossimita’ dell’isola, Shirahoshi richiama involontariamente i re del mare che fermano la Noah, senza bisogno che Rufy la distrugga. Il ragazzo, tirato un sospiro di sollievo, sviene per le ferite riportate mentre i re del mare spiegano a Shirahoshi il suo potere.

GIOVEDI’ 8 FEBBRAIO

Episodio 568 – VERSO UN NUOVO FUTURO. LA STRADA CHE PORTA AL SOLE
I re del mare spiegano a Shirahoshi che, sin dal giorno in cui e’ nata, sapevano che sarebbe stata la loro regina e che solo ogni centinaia di anni nasce una sirena con questo potere. Inoltre le dicono che la Noah fu progettata proprio per essere trasportata dai re del mare. Dopo che Shirahoshi porta in salvo Rubber, ancora svenuto per lo scontro con Hody, i re del mare adagiano la Noah fuori dalla foresta marina e ricordano che solo un altro uomo prima del ragazzo di gomma si era dimostrato capace di sentire la loro voce.

Nel frattempo, le guardie del palazzo comunicano che i tesori della famiglia reale sono stati trafugati, ma che le sirene credute rapite dalla ciurma di cappello di paglia sono state ritrovate sane e salve scagionando Rubber. Re Nettuno ordina che venga immediatamente diffusa la notizia dell’innocenza della ciurma mentre i principi catturano Hody e Van Der Decken, cosi’ come gli altri membri dei nuovi pirati uomini-pesce. Shirahoshi porta Rubber in piazza.

Episodio 569 –  IL SEGRETO RIVELATO. LA VERITA’ SULL’ARMA ANCESTRALE
Nettuno decide di liberare gli schiavi umani di Hody, i quali si dirigono subito verso il nuovo mondo. Gli uomini-pesce arruolati dal pirata vengono invece presi alle sue dipendenze nell’esercito. Il quartiere degli uomini-pesce viene chiuso. Van Der Decken, Hody e i suoi ufficiali vengono imprigionati, mentre Wadatsumi viene bandito dall’isola perche’, date le sue dimensioni, non puo’ essere incarcerato. Intanto, Jinbei rifiuta la proposta di Rubber perche’ dice di avere delle faccende in sospeso.

Tuttavia, se in futuro lo vorranno ancora come compagno, sara’ ben felice di unirsi a loro. A palazzo viene organizzato un grandioso banchetto in onore della ciurma. Durante la festa, Robin prende da parte il Re Nettuno per chiedergli dei chiarimenti sui poigne’ griffe. Robin e il sovrano giungono alla conclusione che Shirahoshi e’ l’arma ancestrale indicata dal poigne’ griffe di Skypiea, Poseidon.

Episodio 570 – IL NUOVO GRAND’AMMIRAGLIO DELLA MARINA
Mentre Re Nettuno e Nico Robin parlano del potere di Shirahoshi, Caribou origlia la loro conversazione e decide di rapire la principessa Sirena.Nel frattempo, al banchetto, Jinbei spiega alla ciurma che nei due anni trascorsi ad addestrarsi, sono avvenuti due cambiamenti importanti a livello mondiale.

In primo luogo, la carica di grand’ammiraglio della marina, dopo le dimissioni di Sengoku, e’ stata conquistata da Akainu in seguito ad uno scontro molto feroce con Aokiji durato dieci giorni e di conseguenza Aokiji, non volendo sottostare ad Akainu, si dimette e lascia la marina.

In secondo luogo, con la morte di Barbabianca, Barbanera e la sua ciurma hanno conquistato molti dei suoi territori nel nuovo mondo e si dice siano a caccia dei poteri dei frutti del mare per sottrarli ai loro possessori. Rubber, sanji e zoro, accortisi della presenza di caribou, vanno nella torre della principessa e sventano il rapimento.

Episodio 571 – LA PIRATESSA DEI QUATTRO IMPERATORI
Rubber, Sanji e Zoro recuperano i tesori di Caribou e mentre si avvicinano alla fabbrica di dolci incontrano il ministro della sinistra che contratta con Pekoms e il barone Tamago per avere piu’ tempo per preparare i dolci per Big Mom. La piratessa, che e’ una dei quattro imperatori, offre protezione all’isola, ma in cambio esige un pagamento in dolci, che purtroppo quel giorno non ci sono perche’ Rubber li ha divorati tutti.

Rubber parla al telefono con Big Mam addossandosi la responsabilita’ e le offre in cambio i tesori appena recuperati. L’imperatrice rifiuta l’offerta, ma e’ impressionata dal coraggio del giovane pirata, nel quale riconosce il nipote di Garp, e quindi lo sfida a raggiungerla nel nuovo mondo. Rubber risponde che la sconfiggera’ e prendera’ il suo posto come protettore dell’isola.

2018-07-06T16:38:04+02:00