hamburger menu

#Venezia75, Guillermo del Toro presidente della Giuria

La 75a edizione della Mostra del Cinema di Venezia si terrà dal 29 agosto all'8 settembre

13 Febbraio 2018
la forma dell'acqua plagio

ROMA – #Venezia75 ha il suo presidente.

Sarà Guillermo del Toro a presiedere la Giuria internazionale del Concorso della 75a edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia che si terrà dal 29 agosto all’8 settembre. 

Essere presidente a Venezia è un onore immenso, e una responsabilità che accetto con rispetto e gratitudine – ha dichiarato il regista Leone d’oro –  Venezia è una finestra sul cinema mondiale, e un’opportunità per celebrare la sua forza e rilevanza culturale“.

guillermo del toro venezia 75

Guillermo del Toro è stato fortemente voluto dal Cda della Biennale di Venezia presieduto da Paolo Baratta, che ha fatto propria la proposta del Direttore della Mostra Alberto Barbera.

Guillermo Del Toro è la generosità fatta persona, la cinefilia che non guarda solo al passato, la passione per il cinema capace di emozionare, commuovere e allo stesso tempo far riflettere – ha dichiarato Barbera- Possiede un’immaginazione fervida e una sensibilità rara, che gli consentono di dar vita a un universo fantastico dove rispetto per la diversità, amore e paura coesistono, alimentando un immaginario che si nutre della fiducia nella forza delle immagini.

Siamo felici e onorati che abbia accettato di presiedere la Giuria della 75a edizione della Mostra del Cinema, dopo aver illuminato la precedente con la bellezza folgorante di The Shape of Water. Sarà un presidente simpatico, curioso e appassionato”.

2018-02-13T14:47:01+01:00