hamburger menu

Grande successo per Caravaggio – L’anima e il sangue. A marzo la prima replica

Una conseguenza naturale visto il successo al botteghino avuto in soli tre giorni

22 Febbraio 2018
caravaggio l'anima e il sangue replica

caravaggio l'anima e il sangue replicaROMA – Successo travolgente per  Caravaggio – l’Anima e il Sangue, prodotto da Sky e Magnitudo Film e distribuito da Nexo Digital. In soli tre giorni il film ha portato al cinema 130 mila spettatori raccogliendo 1.200.000 euro al botteghino ed una media copia altissima. Caravaggio – L’anima e il sangue diventa così il “documentario” d’arte più visto al cinema in Italia, con un risultato pari a quello del film d’animazione Loving Vincent (candidato agli Oscar nella categoria ‘miglior film di animazione’) .

Come per la pellicola dedicata al pittore olandese, anche per Caravaggio, in moltissime sale, si è registrato il sold out. Per questo, Sky e Nexo Digital hanno annunciato la replica in contemporanea nazionale in programma per il prossimo 27 e 28 marzo (elenco sale a breve su www.nexodigital.it).

La trama

Dai creatori di Raffaello – il Principe delle Arti e di Firenze e gli Uffizi, Caravaggio – l’Anima e il Sangue è un viaggio emozionante attraverso le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi da Caravaggio, uno degli artisti più amati, controversi e misteriosi della storia dell’arte. Un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta e quasi ‘tattile’ della sua vita e della sua arte in una delle prime produzioni in Italia girate in 8K, con la consulenza scientifica del Prof. Claudio Strinati e il prezioso contributo di Manuel Agnelli che presta la voce dell’io interiore di Caravaggio.  Dopo il debutto italiano, il film sarà distribuito nei cinema del mondo.

2018-02-22T14:20:38+01:00