Nokia 8110, ritorno alle origini con il telefono “a banana”. Ed è anche giallo

ROMA – L’iconico telefono a banana è tornato.
Dopo il 3210 Nokia continua l’operazione nostalgia rispolverando un classico del 1996, l’8110.
L’iconico slider, chiamato anche “banana phone”, torna in commercio in versione restaurata, pur mantenendo lo stile che lo rese famoso negli Anni 90.

Nokia 8110 4G – Reloaded

Il nuovo Nokia 8110

Il nuovo Nokia 8110 4G, versione aggiornata dell’iconico slider utilizzato anche nel film Matrix, utilizzerà KaiOS piuttosto che Android.
Il telefono, disponibile nei colori giallo e nero, sarà in commercio ad un prezzo di 79 euro.
Antico nello style, ma non all’interno.

Dotato di 4G, sarà possibile utilizzare diverse app preinstallate, tra cui Google Maps, Facebook e Twitter, così come una versione moderna di Snake.
Il dispositivo, schermo ricurvo da 2,4 pollici, è dotato di meccanica tattile intuitiva con scorrimento per rispondere e terminare le chiamate.
Supporta le chiamate VoLTE e monta Qualcomm 205, piattaforma mobile ottimizzata per offrire prestazioni che non consumano troppo la batteria.  25 giorni in modalità standby con una singola ricarica garantiti!
Completano il tutto scocca in policarbonato, RAM da 512MB, 4GB di memoria di archiviazione e Fotocamera da 2MP con Flash LED.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it