hamburger menu

Norah Jones torna a luglio in Italia con un doppio appuntamento

La voce calda e intima, la semplicità e l’enorme talento di Norah saranno in scena dal vivo, per gli unici appuntamenti Italiani prodotti da D’Alessandro e Galli

ROMA – Norah Jones, una delle più influenti cantanti della musica pop-jazz statunitense vincitrice di diversi Grammy Awards, torna ad esibirsi in Europa nel  2018.
Durante il nuovo tour la cantautrice suonerà brani dell’ultimo album ‘Day Breaks’ e pezzi del suo repertorio accompagnata dagli acclamati musicisti Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso.

La voce calda e intima, la semplicità e l’enorme talento di Norah saranno in scena dal vivo, per gli unici appuntamenti Italiani prodotti da D’Alessandro e Galli.

Dopo aver registrato il tutto esaurito per le date di aprile al Teatro Arcimboldi di Milano e al Teatro Colosseo di Torino, l’Artista tornerà questa estate il 24 luglio all’Anfiteatro del Vittoriale Tener-a-mente Festival di Gardone Riviera ed il 26 luglio, per una serata speciale, al Lucca Summer Festival insieme a Marcus Miller che aprirà la serata per un incredibile double bill.

“Double-bill” sono le serate che mettono insieme due artisti con i loro relativi concerti sullo stesso palco.

Norah Jones e Marcus Miller al Lucca Summer Fest

Norah Jones torna a Lucca dopo 6 anni per quella che sarà la sua terza apparizione al Festival.
Durante il nuovo tour la cantautrice suonerà brani dell’ultimo album ‘Day Breaks’ e pezzi del suo repertorio accompagnata da musicisti  eccezionali come Brian Blade alla batteria e Chris Thomas al basso.

Marcus Miller ha sviluppato negli anni un legame fortissimo con Lucca Summer Festival, dove fu protagonista anche di una straordinaria jam session insieme a Pino Daniele nel 2013, e dunque non poteva non tornare per presentare il suo nuovo album Laid Black, in uscita a primavera.

Lo storico bassista di Miles Davis aprirà la serata avvolgendo con il suo groove Piazza Napoleone, accompagnato da una band formata dai migliori giovani talenti della scena jazz-funky internazionale.

Una lunga serata piena di emozioni e suggestioni musicali, con due straordinari Artisti come Norah Jones e Marcus Miller sullo stesso palco. Una serata come solo Lucca Summer Festival è in grado di offrire.

2018-03-01T11:30:31+01:00