Ora si può fare shopping su Instagram, arriva oggi il tasto dedicato

shopping su Instagram

ROMA – Da oggi lo shopping su Instagram diventa realtà. Anche in Italia, la famosa app fotografica ha introdotto la nuova funzionalità che permetterà di acquistare qualsiasi tipo di oggetto direttamente tramite app. Su ogni immagine che contiene un prodotto in vendita, l’utente vedrà comparire una borsetta. Cliccandoci sopra, compariranno tutte le informazioni necessarie prima di comprare. Una soluzione che facilita i 25 milioni di utenti nel mondo che, ogni giorno, si collegano al social.

Una volta scelto il prodotto, basterà cliccare sul link apposito e si verrà indirizzati nel sito web del brand senza doverlo cercare online. Shopping arriva in un momento in cui è ben il 39% degli utenti ad acquistare da dispositivi mobili articoli di moda. A dirlo è il Fashion Path to Purchase di Facebook IQ, secondo cui l’80% degli utenti – negli ultimi tre mesi – e almeno 200 milioni di utenti hanno visitato un profilo business, direttamente interessati nella novità shopping. La nuova mossa di Instagram è, quindi, una sorta di investimento.

 

 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it