hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 04 aprile 2018

Nelle News: Amici 2018, svelati gli ospiti della prima puntata del serale-Hubble scopre la stella più distante mai osservata-A grande richiesta torna CinemaDays. 15 giorni di cinema a 3 euro-Il trap di Sfera Ebbasta sul palco del Lucca Summer Festival-Rampage – Furia Animale, la natura si ribella nel nuovo trailer

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Amici 2018, svelati gli ospiti della prima puntata del serale
Grandi ospiti attesi nella prima puntata del serale di Amici, in onda sabato 7 aprile su Canale 5. Sono tre gli artisti che affiancheranno i concorrenti come parte attiva nella gara, quest’anno divisa in tre fasi. Inizierà Laura Pausini, che si esibirà con entrambe le squadre. Nella seconda fase saranno Fabri Fibra e Alice Merton a scegliere con quali allievi esibirsi. Nell’ultima fase, rinominata Prova Luca Tommassini, i ragazzi che hanno superato le prove precedenti saranno giudicati dalla Commissione Esterna, formata da Simona Ventura, Heather Parisi, Giulia Michelini, Alessandra Amoroso, Ermal Meta e Marco Bocci.

Hubble scopre la stella più distante mai osservata
Hubble ha infranto un altro record: il longevo telescopio spaziale ha trovato la stella “ordinaria” più lontana mai osservata, a 9 miliardi di anni luce dalla Terra. Ciò significa che la luce captata ha iniziato a viaggiare almeno 9 miliardi di anni fa. In confronto, l’età dell’universo è di circa 13,8 miliardi di anni. La luce blu sgargiante emessa dalla stella, soprannominata Icarus, ha permesso agli scienziati di capire la sua natura: più massiccia e più grande del nostro Sole, con una luminosità fino a centinaia di migliaia di volte maggiore. Ciononostante, Icarus è così lontana che gli astronomi non l’avrebbero mai individuata senza un potente obiettivo.

A grande richiesta torna CinemaDays. 15 giorni di cinema a 3 euro
Si accendono i riflettori su CinemaDays: 15 giorni di cinema al prezzo speciale di 3 euro e una settimana di anteprime della nuova stagione cinematografica. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, insieme a produttori, distributori ed esercenti cinematografici, lancia questa nuova campagna promozionale sull’offerta dei film in sala che partirà ad aprile e si concluderà a settembre.

Il trap di Sfera Ebbasta sul palco del Lucca Summer Festival
Dopo aver registrato il tutto esaurito con il Rockstar Tour 2018 e un grande successo con il suo ultimo album Rockstar, Sfera Ebbasta torna sulla scena musicale con una nuova ondata di date dal vivo che vedranno il rapper protagonista per tutta la stagione estiva. Tra le prime date confermate c’è il 1° luglio al Lucca Summer Festival. Sfera Ebbasta proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal nuovo album d’inediti RockStar, senza dimenticare i maggiori successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera, consacrandolo come idolo rap tra i più apprezzati della nuova generazione.

Rampage – Furia Animale, la natura si ribella nel nuovo trailer
La star internazionale Dwayne Johnson è protagonista del film d’azione e avventura “Rampage – Furia Animale”. La pellicola, diretta da Brad Peyton, arriverà nelle sale italiane il 12 aprile. Al centro della storia, il primatologo Davis Okoye che condivide un legame indissolubile con George, un gorilla silverback straordinariamente intelligente di cui si occupa dalla nascita. Un esperimento genetico scorretto trasforma la gentile scimmia in un’enorme creatura furiosa. A peggiorare le cose, è la scoperta di altre creature modificate nello stesso modo.

2018-04-04T11:22:06+02:00