Biennale dei Licei artistici italiani

La Rete Nazionale dei Licei Artistici (ReNaLiArt) ha organizzato, anche per quest’anno, la “Biennale dei Licei artistici italiani” che, per questa seconda edizione, ha per tema “il viaggio”.

Alle scuole partecipanti è stato richiesto di sviluppare il tema assegnato, realizzando opere in piena libertà stilistica e tecnica, in qualsiasi materiale, su ogni supporto analogico o digitale, avvalendosi anche di suoni, luci, movimenti meccanici ed elettrici.

La manifestazione, finanziata dalla Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione, intende intercettare, coinvolgere, stimolare, valorizzare le energie creative dei Licei artistici italiani, valorizzando con premi in denaro e menzioni, l’ideazione, la progettazione e la realizzazione delle opere artistiche realizzate dagli istituti di tutta Italia. All’evento che si svolgerà a Roma il prossimo aprile e che ospiterà le opere degli studenti dei Licei artistici italiani che hanno aderito all’edizione, parteciperà anche l’I.I.S.S. Giuseppe Greggiati di Ostiglia (MN), unica rappresentanza della realtà scolastica mantovana.

Con orgoglio, il Dirigente dell’istituto selezionato, dott.ssa Carla Barbi, mostra l’importanza della selezione dell’opera presentata dal proprio istituto, quale simbolo di una politica scolastica finalizzata alla valorizzazione dei talenti, senza far venir meno i valori dell’inclusione e dell’accoglienza e ringrazia le Istituzioni e gli Enti per il loro supporto.

La Mostra della Biennale si terrà presso il WEGIL in Largo Ascianghi 5 e presso il Palazzo dell’Istruzione sede del MIUR a Roma (Trastevere) dal 28 Aprile al 3 Giugno 2018.