hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 13 aprile 2018

Nelle News: Al via il 14 aprile la Formula E a Roma-Concerto-Evento dell’Uno Maggio di Taranto: tutti i cantanti-Roma dedica una strada dell'Aventino a Fabrizio Frizzi-Cannes 2018, l’Italia al festival con tre film-Let Me, il nuovo singolo di Zayn Malik

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Al via il 14 aprile la Formula E a Roma
Sabato 14 aprile Roma ospiterà, per la prima volta in assoluto, una tappa del mondiale automobilistico di Formula E, campionato delle velocissime monoposto 100% elettriche. L’E-Prix trasformerà il quartiere Eur della Capitale in uno spettacolo mozzafiato. Il percorso dell’evento sarà di 2,8 km per 19 giri e interesserà via Cristoforo Colombo fino al palazzo dei Congressi. La Formula E sarà catturata dalle videocamere di Mediaset, che curerà una programmazione dedicata all’evento su Italia 1 e Italia 2.

Concerto-Evento dell’Uno Maggio di Taranto: tutti i cantanti
Dopo il grande successo delle passate edizioni torna l’Uno Maggio di Taranto, manifestazione creata dal Comitato Cittadini e Lavoratori Liberi e Pensanti. Anche quest’anno la direzione artistica è affidata a Michele Riondino, Roy Paci e Diodato. A condurre l’evento saranno Valentina Petrini, Valentina Correani, Andrea Rivera e Martina Dell’Ombra. Numerosi gli artisti che saliranno sul palco del Parco Archeologico delle Mura Greche a partire dalle 14. Tra questi Emma Marrone, Brunori Sas, Levante, Noemi e Ghemon.

Roma dedica una strada dell’Aventino a Fabrizio Frizzi
Una via di Roma dedicata a Fabrizio Frizzi. L’Assemblea capitolina ha approvato all’unanimità una mozione che prevede l’impegno per la sindaca Virginia Raggi e la Giunta a intitolare una strada all’ex conduttore, scomparso lo scorso 26 marzo. L’area scelta è quella dell’Aventino, nel parco Savello, meglio conosciuto come Giardino degli Aranci. Alcuni viali del parco sono già stati dedicati ad altri grandi personaggi dello spettacolo, come Nino Manfredi e Fiorenzo Fiorentini.

Cannes 2018, l’Italia al festival con tre film
Sono stati ufficializzati i titoli dei film in concorso alla 71esima edizione del Festival di Cannes. Nella kermesse cinematografica francese, che si terrà dall’8 al 19 maggio, l’Italia verrà rappresentata da ‘Lazzaro felice’ di Alice Rohrwacher e ‘Dogman’ di Matteo Garrone. Un ottimo risultato considerando il fatto che l’anno scorso nessun film italiano era stato nominato.Nella sezione ‘Un certain regard’, un altro titolo made in italy: si tratta di ‘Euphoria’, di Valeria Golino interpretato da Valerio Mastandrea e Riccardo Scamarcio.

Let Me, il nuovo singolo di Zayn Malik
È Let me il nuovo singolo di Zayn Malik. Il brano anticipa il secondo album dell’ex One Direction di cui ancora non si conosce nessun dettaglio. Let Me è accompagnata da un video che – in meno di 24 ore – ha già superato i 5 milioni di visualizzazioni. Protagonisti, oltre al cantante, l’attore Steven Bauer, che nella serie tv Breaking Bad interpretava Don Eladio, e la modella Sofia Jamora.

2018-04-13T11:03:58+02:00