ROMA – I Dear Jack tornano sulla scena musicale con Non è un caso se l’amore è complicato (Baraonda/Sony Music), dal 20 aprile in rotazione radiofonica.
Un grande ritorno per la band che, dopo due anni di prove, live e tanto lavoro in studio, si presentano per la prima volta nella formazione a quattro e con un nuovo progetto discografico in uscita a giugno.
Il nuovo brano è frutto della collaborazione tra i Dear Jack con Federico Zampaglione, autore del pezzo con Antonio Marcucci ed è prodotto e mixato da Ciro “Princevibe” Pisanelli.
“Oggi torniamo dopo quasi due anni di intensa ricerca musicale ed introspettiva. Siamo soddisfatti e curiosi guardiamo al futuro con positività consapevoli del fatto che c’è tanto da lavorare”, hanno dichiarato i Dear Jack.
“Il tempo trascorso in studio con Federico Zampaglione ci ha arricchiti sotto tanti punti di vista e per noi è sempre stato una guida. Quella che era nata come una semplice collaborazione si è trasformata in una vera e propria amicizia. – ha continuato la band – ‘Non è un caso se l’amore è complicato’ non è una semplice canzone d’amore ma una visione su quanto a volte sia facile perdersi nei meccanismi vorticosi della mente, dimenticandosi di affrontare le scelte più importanti della nostra vita ascoltando i suggerimenti del cuore”.
Dear Jack, il tour
La band tornerà live tra aprile e maggio con un’anteprima del tour estivo di tre date:
21 aprile a Napoli @ Riva Club
28 aprile a Catania @Land Club
11 maggio a Trezzo Sull’Adda @ Live Club