hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 20 aprile 2018

Nelle News: Domani la giornata nazionale della salute della donna-20 anni di Comicon: ospiti speciali Frank Miller-Piovono le Liridi, le stelle cadenti più “antiche”-Esce oggi il singolo di Fabrizio Moro e Ultimo-Deadpool 2, nasce la X-Force nel nuovo trailer

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Domani la giornata nazionale della salute della donna
Il 21 aprile a Roma, in occasione della Giornata nazionale della salute della donna, il ministero della salute aprirà le porte alla popolazione: presso la sede di viale Giorgio Ribotta – nel quartiere Eur – sarà allestito sin dalle ore 9.30 della mattina, e fino alle 17.00, il Villaggio della salute della donna. Professionisti di società scientifiche, associazioni, federazioni e università offriranno screening gratuiti, consulenze alla cittadinanza e materiali informativi.

20 anni di Comicon: ospiti speciali Frank Miller
Frank Miller, leggenda vivente del fumetto mondiale, sarà l’ospite d’onore dell’edizione 2018 di Comicon, il Salone Internazionale del fumetto che si svolgerà alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 28 aprile al 1 maggio. Miller, creatore di capolavori come Sin City e 300 e delle storie di Batman, incontrerà il pubblico del Comicon domenica 29 e lunedì 30 aprile. Alle celebrazioni del Comicon 2018 parteciperanno anche star del cinema e delle serie tv come Lucy Lawless, Frank Matano e la Dark Polo Gang

Piovono le Liridi, le stelle cadenti più “antiche”
Ogni anno tra il 16 e il 25 aprile la Terra incontra le Liridi.Si tratta del primo sciame meteorico di cui si hanno riferimenti storici, osservato per la prima volta dai Cinesi alcuni secoli a.C. Quest’anno l’evento raggiungerà il suo picco la notte tra il 21 e il 22 aprile. Le Liridi sono in genere molto brillanti, come le stelle del Grande Carro, ma alcune sono molto più intense, anche più luminose di Venere, l’oggetto celeste più luminoso nel cielo notturno dopo la Luna.

Esce oggi il singolo di Fabrizio Moro e Ultimo
Fabrizio Moro e Ultimo uniscono le forze nel brano L’eternità (il mio quartiere), una nuova versione della canzone dell’autore di Pensa. Il brano è da oggi in radio e in digitale. Entrambi provenienti dallo stesso quartiere di Roma, Fabrizio e Niccolò si sono incontrati per la prima volta a maggio 2017 quando Ultimo ha perto il concerto di Moro al Palalottomatica della Capitale. Da quel momento è nata un’amicizia e una stima reciproca da cui è nata questa collaborazione.

Deadpool 2, nasce la X-Force nel nuovo trailer
Azione e ironia nel nuovo trailer vietato ai minori di Deadpool 2. Il supereroe più politicamente scorretto di tutto l’universo Marvel si prepara a tornare al cinema il 15 maggio 2018 con un imperdibile sequel. Tra le novità, il “supercattivo” Cable, interpretato da Josh Brolin e la nuova generazione di giovani mutanti per la X-Force.

2018-04-20T11:54:22+02:00