hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 30 aprile 2018

Nelle News: Primo Maggio, concertone di Roma a rischio pioggia-Ayrton Day: all'autodromo di Imola il ricordo di Senna-Miglior debutto di sempre per Avengers: Infinity War-Piccole donne diventa una miniserie-Gabbani celebra un anno di successi con “Selfie del selfie”

Nuova edizione del Tg Diregiovani

Primo Maggio, concertone di Roma a rischio pioggia
Rischia di essere baciato dalla pioggia il concertone di Roma previsto, come ogni anno, nella giornata del primo maggio. Non promette bene, infatti, il meteo nella Capitale che sarà investita da un peggioramento nelle prossime ore. Piogge sparse, quindi, e un drastico calo delle temperature. Roma, così, passerà dai 27 gradi di questi giorni ai 16/17 previsti per la festa dei lavoratori.

Ayrton Day: all’autodromo di Imola il ricordo di Senna
A 24 anni dalla scomparsa di Ayrton Senna, l’autodromo di Imola rende omaggio al grande campione di Formula 1. E’ per il 1° maggio l’appuntamento con l’Ayrton Day, una giornata interamente dedicata al ricordo di Senna. Dalle 9 di mattina pista aperta a tutti, appassionati e curiosi, per percorrere le celebri curve del circuito a piedi o in bicicletta. Non mancheranno visite guidate alle strutture sportive dell’Autodromo.

Miglior debutto di sempre per Avengers: Infinity War
Avengers: Infinity War è il film con il miglior debutto di sempre. L’ultima battaglia della saga ha centrato ogni previsione. Al suo primo weekend in sala, la pellicola diretta da Anthony e Joe Russo ha incassato ben 630 milioni di dollari nel mondo. Un record che supera di gran lunga quello di Fast & Furious 8 che deteneva la medaglia d’oro con 541 milioni di dollari. I vendicatori conquistano tutti anche in Italia e raggiungono il primo posto al box office con un incasso che, in soli 4 giorni, totalizza 9 milioni di euro.

Piccole donne diventa una miniserie
Intraprendenti, ribelli, romantiche e dolci. Le ragazze di Piccole Donne arrivano sul piccolo schermo con una miniserie in tre episodi. Prodotta da Bbc One, la storia viene riproposta con un cast che vanta la presenza della signora in giallo Angela Lansbury. A farle compagnia l’Albus Silente della saga di Harry Potter, Michael Gambon, ed Emily Watson. L’appuntamento è per l’11 maggio, in esclusiva su Sky Uno HD, alle 21.25.

Gabbani celebra un anno di successi con “Selfie del selfie”
Francesco Gabbani festeggia il primo compleanno di Magellano, l’album del 2017 certificato Disco di Platino. Il cantautore ha pubblicato un filmato inedito, realizzato con i video registrati dai fan nel corso del concerto al Nelson Mandela Forum di Firenze. Ad accompagnare le immagini il brano “Selfie del selfie”, ghost track contenuta proprio in Magellano. Per l’occasione, Gabbani ha annunciato anche un nuovo tour estivo, in partenza il prossimo 6 luglio da Udine.

2018-04-30T11:09:04+02:00