hamburger menu

Sono amica di una ragazza da tempo, ridiamo sempre insieme…

Buonasera, non so come comportarmi in questa situazione e perciò ho deciso di chiedere a voi. Sono amica di una ragazza da tempo, ridiamo sempre insieme, postiamo foto assieme e io credevo che tutto andasse a gonfie vele tra di noi, invece non mi ha invitata alla sua festa di compleanno. A me questa cosa […]

Buonasera, non so come comportarmi in questa situazione e perciò ho deciso di chiedere a voi. Sono amica di una ragazza da tempo, ridiamo sempre insieme, postiamo foto assieme e io credevo che tutto andasse a gonfie vele tra di noi, invece non mi ha invitata alla sua festa di compleanno. A me questa cosa ha sbalordito molto, anche perché ha invitato gente con cui non parla mai e non me. So benissimo che ognuno è libero di invitare chi vuole al suo compleanno ma davvero sono rimasta scioccata da questa cosa. Detto ciò pazienza, non muoio perché non mi ha invitata, ho molti altri amici per fortuna oltre a lei ma davvero non so cosa pensare ne che cosa fare. Mi hanno detto di parlarle ma non so se è la soluzione migliore…io a lei non devo dire nulla, casomai è il contrario…non lo so, non so che fare…voi cosa ne pensate?

Alessia


Cara Alessia,
capiamo la tua delusione, se consideriamo importante un’amica perché abbiamo stabilito un rapporto di fiducia, di condivisione di esperienze, un’amica con cui parliamo quotidianamente in piena libertà di tutto, immaginiamo che sia un’amicizia  vera ed autentica ci si resta male ad non essere considerate. Si capisce bene da quanto scrivi che non riguarda il fatto di non essere state invitate ma il fatto di non condividere questo evento insieme, certamente, in qualche modo, per capire cosa ci sia dietro a questo mancato invito, il consiglio è di parlarne con lei. Sappiamo che è difficile, ma il far finta di nulla certamente non aiuterà questa amicizia, non sarà facile essere spontanei come prima e probabilmente questo non detto vi allontanerà. Il consiglio è quello di aspettare, forse, questo invito arriverà a breve e se proprio non dovesse essere così avrai modo in seguito di affrontare con lei questo argomento.
Un caro saluto!

2018-12-19T15:47:38+01:00