hamburger menu

Olympic Day all’istituto Liceti di Rapallo

ROMA – La palestra dell’Istituto Liceti di Rapallo ha ospitato l’ormai tradizionale Olympic Day, quest’anno primo Memorial “Loredana Piaggio”, in ricordo della docente di educazione fisica recentemente scomparsa. Porte aperte dunque per accogliere tantissimi studenti provenienti dalle scuole medie inferiori e superiori della Liguria: circa 360, in rappresentanza di 22 diversi istituti scolastici. L’evento è […]

ROMA – La palestra dell’Istituto Liceti di Rapallo ha ospitato l’ormai tradizionale Olympic Day, quest’anno primo Memorial “Loredana Piaggio”, in ricordo della docente di educazione fisica recentemente scomparsa.

Porte aperte dunque per accogliere tantissimi studenti provenienti dalle scuole medie inferiori e superiori della Liguria: circa 360, in rappresentanza di 22 diversi istituti scolastici. L’evento è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Danza Sportiva.

I partecipanti si sono esibiti in variopinte coreografie, mixando stili e nuove tendenze della danza moderna. L’abile e innovativa unione di più stili, dalla danza classica all’hip-hop, dalla danza moderna al jive e molto altro ancora, ha reso questa giornata un’esplosione di energia e colore che ha divertito non solo i numerosi partecipanti, ma anche i tantissimi spettatori che hanno ritmato con entusiasmo le colorate esibizioni.

Per l’Istituto Liceti hanno partecipato alla competizione le studentesse della classe 4^ C dell’indirizzo economico e turistico. Le studentesse Martina Mulinaro, Serena Adamo, Angelica Caragay, Alessia Gaetti e Giaia De Salsi hanno invece presentato un’esibizione fuori gara, dedicata alla professoressa Piaggio. Archiviata con successo l’edizione 2018, si pensa già al prossimo anno, quando le porte della palestra verranno nuovamente aperte per ospitare i numerosi studenti che vorranno cimentarsi in nuovi stili di danza e coreografia.

2018-05-17T13:52:07+02:00