hamburger menu

Tg Diregiovani – Edizione del 21 maggio 2018

Tg News: INTERNAZIONALI DI TENNIS D’ITALIA, VINCE NADAL, HAWAII, FUMI TOSSICI DALL'ERUZIONE DEL VULCANO KILAUEA, CANNES 71, L’ITALIA CONQUISTA IL FESTIVAL, BILLBOARD MUSIC AWARDS, CINQUE STATUETTE PER ED SHEERAN, AMICI 17, ESCE IL 1 GIUGNO L'ALBUM DI BIONDO

21 Maggio 2018

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

INTERNAZIONALI DI TENNIS D’ITALIA, VINCE NADAL
Rafael Nadal è il trionfatore degli Internazionali di Tennis d’Italia che si sono conclusi ieri a Roma. Il campione si è imposto nella finale del singolare maschile che si è disputata sul campo Centrale battendo il tedesco Alexander Zverev, detentore in carica del titolo. In tribuna ad assistere alla finale anche il sindaco di Roma, Virginia Raggi. Tra le varie personalità e vip, presenti poi Bebe Vio, gli attori Valeria Solarino e Stefano Accorsi, Nanni Moretti e Fedez.

HAWAII, FUMI TOSSICI DALL’ERUZIONE DEL VULCANO KILAUEA
Ancora paura per l’eruzione del vulcano Kilauea. Non si arresta il flusso di lava che da settimana sta inondando Big Island, l’isola più estesa delle Hawaii. Dopo il primo ferito grave di domenica scorsa, una nuova minaccia sta mettendo a rischio l’incolumità degli abitanti. Il flusso di lava ha raggiunto l’oceano, dando origine ad una pericolosa reazione chimica. Il contatto della lava con l’acqua salata ha rilasciato acido cloridrico e minuscole particelle di vetro nel cielo. Le autorità hanno quindi consigliato alla popolazione di allontanarsi dalle zone interessate dalla nube tossica.

CANNES 71, L’ITALIA CONQUISTA IL FESTIVAL
Si sono spenti i riflettori sulla 71esima edizione del Festival di Cannes, ma a brillare ancora è l’Italia. Il Bel Paese infatti si è portato a casa il premio per la miglior sceneggiatura ad Alice Rohrwacher per ‘Lazzaro felice’ e il premio per il miglior protagonista a Marcello Fonte per ‘Dogman’ di Matteo Garrone. “Da piccolo quando ero a casa mia e pioveva sopra le lamiere, chiudevo gli occhi e mi sembrava di sentire gli applausi. Invece ora li apro e quegli applausi siete voi”, ha dichiarato Fonte. Ad aggiudicarsi la Palma d’Oro, invece, è stato il regista giapponese Kore-eda Hirokazu con ‘Un affare di famiglia’.

BILLBOARD MUSIC AWARDS, CINQUE STATUETTE PER ED SHEERAN
Cinque statuette per Ed Sheeran, il ritorno nella scena musicale di Christina Aguilera e sul red carpet di Taylor Switf. Il premio alla carriera a Janet Jackson. Si possono riassumere così i Billboard Music Awards 2018 che si sono svolti nella notte alla MGM Grand Garden Arena di Las Vegas. A condurre Kelly Clarkson, che ha aperto lo show con un discorso a favore della sicurezza nelle scuole, dopo la recente sparatoria in un liceo di Santa Fe.

AMICI 17, ESCE IL 1 GIUGNO L’ALBUM DI BIONDO
Doppia eliminazione al settimo serale di Amici 17. Bryan ha perso la sfida di ballo contro la bravissima Lauren, mentre Biondo è stato sconfitto da Einar nella prova di canto. Ma, al termine della puntata, il giovane trapper ha ricevuto una gradita sorpresa. E’ stata proprio Maria De Filippi a comunicargli in diretta l’uscita del suo primo album, disponibile in tutti gli store dal 1° giugno. Intanto gli allievi rimasti si preparano per la semifinale: l’appuntamento con l’ottavo e penultimo serale è per domenica 27 maggio.

2018-05-21T11:34:58+02:00