Tg Diregiovani – Edizione del 22 maggio 2018

Nelle News: In partenza da Civitavecchia la Nave della Legalità-Attentato di Manchester, un anno dopo-Barack Obama e Michelle produttori per Netflix-Men in Black, svelati nuovi dettagli del reboot-Andrea Pirlo dà l’addio al calcio

Nuova edizione del Tg Diregiovani

In partenza da Civitavecchia la Nave della Legalità
Saranno oltre 70.000 gli studenti che il 23 maggio commemoreranno a Palermo il 26esimo anniversario delle stragi di Capaci e di Via D’Amelio. Oltre mille di loro sbarcheranno nel capoluogo siciliano con la Nave della Legalità. Il viaggio inizierà ufficialmente alle 17.00 di oggi con la cerimonia di apertura al porto di Civitavecchia e il saluto del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. A salpare in direzione di Palermo saranno le studentesse e gli studenti degli istituti di primo e secondo grado di tutta Italia, selezionati nell’ambito del concorso nazionale “Angeli custodi: l’esempio del coraggio, il valore della memoria ”.

Attentato di Manchester, un anno dopo
Una commemorazione nella cattedrale, un minuto di silenzio e una veglia segnano il primo anniversario dell’attacco terroristico alla Manchester Arena. Ventidue persone sono state uccise e centinaia ferite in seguito all’esplosione di una bomba alla fine di un concerto di Ariana Grande il 22 maggio 2017. Alla commemorazione nella cattedrale di Manchester, prevista per oggi alle 14.00, parteciperanno anche il primo ministro inglese Theresa May e il principe William. Seguirà un minuto di silenzio nazionale alle 14.30, mentre in serata sono previste diverse manifestazioni.

Barack Obama e Michelle produttori per Netflix
“Io e Michelle siamo contenti della partnership con Netflix. Ci auguriamo di poter coltivare talenti e voci creative, in grado di ispirare e promuovere una maggiore empatia e comprensione fra le persone”. Così Barak Obama commenta l’accordo siglato con Netflix per produrre serie tv e film nei prossimi anni. L’ex presidente degli USA e la moglie Michelle produrranno contenuti per il colosso di streaming tramite la Higher Ground Productions, la società da loro fondata.

Men in Black, svelati nuovi dettagli del reboot
E’ fissata per il 14 giugno 2019 l’uscita del reboot di Men in Black. Un quarto capitolo fortemente voluto da Sony per ridare vita al fortunato franchise lanciato nel 1997. Protagonisti della pellicola Chris Hemsworth e Tessa Thompson, già insieme nel cinecomic Thor: Ragnarok. Dai nuovi dettagli trapelati si apprende che la storia sarà un’avventura su scala globale. I due, agenti della sezione MIB di Londra, dovranno indagare su un misterioso omicidio che li porterà in giro per il mondo. La regia è stata affidata a F. Gary Grey, già al timone di Fast and Furious 8.

Andrea Pirlo dà l’addio al calcio
Una parata di campioni e una pioggia di gol hanno fatto da sfondo all’addio al calcio di Andrea Pirlo. L’ex calciatore di Milan e Juventus ha salutato i suoi tifosi con un un’ultima gara, una grande festa allo stadio San Siro di Milano. È così che, nella “notte del maestro”, si sono sfidati talenti del calibro di Totti, Del Piero e Buffon. Insieme a loro tante altre stelle che hanno chiuso la partita 7-7. Per il futuro, Pirlo ha già ricevuto una proposta in Federcalcio, ma il calciatore non ha ancora deciso cosa farà.

2018-05-22T11:38:27+02:00