Tg Diregiovani – Edizione del 25 maggio 2018

Tg news: “TOWEL DAY”, OGGI È LA GIORNATA DELL’ASCIUGAMANO, DETROIT: BECOME HUMAN, DA OGGI DISPONIBILE PER PS4, FACEBOOK IN PRIMA LINEA CONTRO IL REVENGE PORN, LA SCIENZA SPIEGA LA MOSSA ANTIGRAVITÀ DI MICHAEL JACKSON, ULTIMO, OGGI IN RADIO E NEGLI STORE IL NUOVO SINGOLO

Nuova edizione del Tg Diregiovani 

Tg Diregiovani – Edizione del 25 maggio 2018

“TOWEL DAY”, OGGI È LA GIORNATA DELL’ASCIUGAMANO
Il 25 maggio ricorre in tutto il mondo il Towel Day, la Giornata dell’Asciugamano nata come omaggio a Douglas Adams. Lo scrittore inglese morì l’11 maggio del 2001 e, due settimane dopo, i fan scelsero il 25 maggio come giornata per celebrarlo. L’asciugamano è ciò che meglio si adatta al ricordo di Adams, che ne descrisse l’importanza nella celebre “trilogia in cinque parti” di fantascienza umoristica Guida galattica per gli autostoppisti. Ogni 25 maggio, dunque, i fan brandiscono un asciugamano in onore di Adams, portandolo con sè per tutta la giornata.

DETROIT: BECOME HUMAN, DA OGGI DISPONIBILE PER PS4
Più che un gioco una vera performance artistica. E’ per oggi l’uscita di Detroit: Become Human, il nuovo titolo di Quantic Dream in esclusiva PlayStation 4. La storia si svolge in un probabile futuro dove androidi e umani intrecciano le loro esistenze. Come per i precedenti lavori dello studio, Become Human propone un sistema di scelte multiple, che porta a differenti sviluppi e finali alternativi. Ancora una volta il il giocatore sarà regista, sceneggiatore e protagonista della storia.

FACEBOOK IN PRIMA LINEA CONTRO IL REVENGE PORN
Utilizzare foto di nudo per combattere il revenge porn. E’ il progetto in sviluppo di Facebook per bloccare sul nascere la diffusione di eventuali immagini esplicite, proprio grazie al loro riconoscimento. Gli utenti dovrebbero compilare un modulo e inviare le proprie foto intime. Dopo essere state scandagliate da un team umano, le immagini verrebbero trasformate in una sorta di impronta digitale, riconoscibile dai sofisticati algoritmi di Facebook. Così, se dovessero finire in rete immagini di nudo dell’utente, il sistema le bloccherebbe in automatico.

LA SCIENZA SPIEGA LA MOSSA ANTIGRAVITÀ DI MICHAEL JACKSON
Come faceva Michael Jackson a piegarsi di 45 gradi senza cadere di faccia? A rispondere a questa domanda ci ha pensato la scienza. Tre neurochirurghi hanno studiato la mossa che l’artista ha introdotto con il video di Smooth Criminal nel 1987. Jackson avrebbe sfidato la gravità con speciali scarpe con una fessura nel tallone a forma di V che si bloccava in un piolo sollevato dalla pista da ballo. Il trucco c’è ma non basta, si ha bisogno di muscoli forti e di un buon supporto intorno alla caviglia per riuscire nell’impresa. Una cosa non da tutti, insomma.

ULTIMO, OGGI IN RADIO E NEGLI STORE IL NUOVO SINGOLO
Una dichiarazione d’amore senza censure, senza veli, vista con gli occhi di un bambino. Così Ultimo descrive Poesia senza veli, il suo nuovo singolo e secondo estratto dall’album Peter Pan. ”Ho pensato: se fossi un bambino, come le direi che l’amore è in ogni cosa?”. Dopo il successo del suo Peter Pan Live Tour, Ultimo è pronto a esibirsi, per la prima volta, sui palchi dei due più importanti palazzetti italiani: il 2 novembre sarà al PalaLottomatica di Roma, il 4 novembre al Mediolanum Forum di Assago.