Dopo 30 minuti dal rapporto ho toccato vestiti, sedili, ho fatto un bidè..sono a rischio?

Sono una ragazza di 22 anni che ha rapporti completi ma con preservativo. Essendo molto spaventata di una gravidanza, faccio sempre controllare a fine rapporto il preservativo al mio ragazzo che risulta essere sempre integro…

Salve,
sono una ragazza di 22 anni che ha rapporti completi ma con preservativo. Essendo molto spaventata di una gravidanza, faccio sempre controllare a fine rapporto il preservativo al mio ragazzo che risulta essere sempre integro. Lo indossiamo dal primo momento e successivamente iniziamo la penetrazione.
Ora il mio dubbio riguarda un fatto: dopo 30 minuti dal rapporto che è avvenuto in macchina, quindi ho toccato vestiti, sedili, borsa chiavi ecc, ho fatto un bidè ma prima non avevo lavato le mani, ora mi sale l’ansia anche se ho usato per il bidè acqua gelida e sapone con ph 4.5, posso aver avuto un comportamento a rischio?
Grazie mille

Ge, 22 anni


Cara Ge,
rispetto a quanto dici ci sentiamo subito di tranquillizzarti rispetto ad una gravidanza, di fatto, ci sembra di capire, che hai utilizzato le giuste precauzioni dall’inizio alla fine del rapporto, ed inoltre il preservativo è risultato integro a fine rapporto
Rispetto ad un probabile contatto tra liquido seminale ed oggetti e successiva igiene, ci sentiamo di poterti tranquillizzare poiché il liquido seminale non sopravvive a lungo a contatto con l’aria, acqua, indumenti non essendoci né il ph né le temperature necessarie alla sua sopravvivenza è quindi molto improbabile che si possa instaurare una gravidanza in queste condizioni
Inoltre se lo sperma è secco, o ci si è lavati le mani, come nel tuo caso, è evidente che le condizioni ottimali di sopravvivenza sono state vanificate.
Tieni presente che affinché possa instaurarsi una gravidanza è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina ed inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili.
Speriamo di esserti stati d’aiuto e torna a scriverci quando vuoi!
Un caro saluto!