hamburger menu

“Fa male? Falso”, Regione Lombardia lancia campagna ‘No fake news’

CREMONA – La Regione Lombardia ‘dichiara guerra’ alle false notizie a danno del latte e dei suoi produttori. L’annuncio di un piano di comunicazione da mettere in cantiere nelle scuole per informare sulle reali caratteristiche del latte giunge oggi dall’assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia, Fabio Rolfi, intervenuto a un evento organizzato […]

CREMONA – La Regione Lombardia ‘dichiara guerra’ alle false notizie a danno del latte e dei suoi produttori. L’annuncio di un piano di comunicazione da mettere in cantiere nelle scuole per informare sulle reali caratteristiche del latte giunge oggi dall’assessore all’Agricoltura, alimentazione e sistemi verdi di Regione Lombardia, Fabio Rolfi, intervenuto a un evento organizzato a Pandino (Cremona), nell’ambito del “World Milk Day”, la Giornata mondiale del latte.

“Il latte fa bene e ha proprieta’ nutritive importanti- dice Rolfi- le notizie sulla presunta insalubrita’ di questo alimento stanno producendo danni di carattere economico a tutta la filiera. Regione Lombardia vuole fermare questo flusso di false informazioni e varera’ nei prossimi mesi una massiccia campagna di comunicazione, partendo dalle scuole, per promuovere, insieme a tutta la filiera, le qualita’ del latte lombardo e favorire cosi’ il consumo di questo importante prodotto centrale per il nostro sistema agrozootecnico”. Rolfi sottolinea infine che “le nostre aziende sono le piu’ controllate al mondo e garantiscono un latte salubre e controllato, prodotto in maniera sostenibile per gli animali”.

2018-06-21T17:24:02+02:00