hamburger menu

Giochi Senza Barriere, torna a Roma la grande sfida dei supereroi dello sport

Per il terzo anno consecutivo, la sfida andrà in scena nel suggestivo Stadio dei Marmi

13 Giugno 2018

ROMA – Torna a Roma la grande sfida dei supereroi dello sport.
Giovedì 14 giugno grande appuntamento con l’ottava edizione dei Giochi Senza Barriere, l’evento a scopo benefico all’insegna dell’integrazione e della promozione dello sport paralimpico ideato dall’Associazione art4sport ONLUS.
Per il terzo anno consecutivo, la sfida andrà in scena nel suggestivo Stadio dei Marmi.

Gli ospiti

Oltre a Bebe Vio, saranno tanti gli sportivi che accorreranno allo Stadio Dei Marmi: Demetrio Albertini, Martin Castrogiovanni, Jury Chechi, Valentina Marchei, Luca Marin, Carlo Molfetta, Carlton Myers, Massimiliano Rosolino, Stefano Tonut, Valentina Vezzali e Ivan Zaytsev.

Insieme a loro anche ospiti del mondo dello spettacolo che avranno un ruolo attivo nel corso della serata. 

Tra i grandi nomi della musica italiana ci saranno Lorenzo Baglioni, Benji & Fede, Elodie, Fedez, Paola Turci.
Parteciperanno alla serata anche Giovanni Bruno, Martina Colombari, Paolo Conticini, Danilo da Fiumicino, Pio e Amedeo, Sofia Viscardi e i ragazzi di Amici.

A presentare quest’edizione di Giochi Senza Barriere, per il terzo anno consecutivo, il Trio Medusa.

Giochi Senza Barriere

Le grandi protagoniste, però, saranno 8 squadre provenienti da altrettante città d’Italia (Torino, Milano, Treviso, Livorno, Fano, Assisi, Roma, Oristano). Le squadre, pronte a scendere nell’Arena per sfidarsi, saranno composte da adulti e bambini, disabili e normodotati insieme e saranno  capitanate dai grandi ospiti della serata.

Le varie sfide in programma saranno ispirate al tema di questa ottava edizione: i supereroi.
Molto spesso, infatti, i ragazzi di art4sport e, più in generale, gli atleti paralimpici vengono visti come dei supereroi, soprattutto dai bambini con disabilità (ma non solo da loro…). Questo per art4sport è molto importante perché aiuta tanti bambini e le loro famiglie a trovare le motivazioni e la forza per uscire di casa e andare a socializzare attraverso la pratica di attività sportiva, vero cuore della mission dell’associazione.

L’evento sarà in live streaming al link seguente: https://www.elevensports.it/live

2018-06-13T10:45:50+02:00