Joaquin Phoenix è il protagonista del film sul Joker

Joaquin Phoenix è il protagonista del film sul Joker

joaquin phoenix joker

ROMA – Sarà Joaquin Phoenix il protagonista del film di Todd Philipps sul Joker. Una scelta fatta non a caso dalla Warner Bros., vista la versatilità dell’attore che dovrà confrontarsi con un ruolo che è stato di Jack Nicholson e del compianto Heath Ledger. La pellicola, prodotta da Martin Scorsese, racconterà le origini della nemesi di Batman e dovrebbe essere ambientata nella New York degli anni 80. Sulla trama vige l’assoluto riserbo. Le riprese, secondo il portale Omega Underground, dovrebbero iniziare a settembre con un budget di 55 milioni di dollari. 

Un nuovo filone della DC?

Unica cosa certa è che il film sul Joker dovrebbe inaugurare un filone esterno al franchising della DC Extended Universe: quello che dovrebbe essere chiamato DC Dark o DC Black. Quello sul Joker, infatti, potrebbe essere il primo film di un progetto che si occuperà esclusivamente di titoli low budget dai toni più dark. 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it