hamburger menu

Ho sentito uno scoppio, il preservativo avevo un taglio vicino all’anello…

Salve dottoressa, volevo chiederle una cosa che non mi fa dormire la notte. 7 giorni fa (14esimo giorno mestruale) ho avuto un rapporto protetto ma a un certo punto il mio ragazzo è uscito con il preservativo e quando è rientrato ho sentito uno scoppio e l’ho fatto uscire immediatamente, questione di secondi. Il preservativo […]

Salve dottoressa, volevo chiederle una cosa che non mi fa dormire la notte. 7 giorni fa (14esimo giorno mestruale) ho avuto un rapporto protetto ma a un certo punto il mio ragazzo è uscito con il preservativo e quando è rientrato ho sentito uno scoppio e l’ho fatto uscire immediatamente, questione di secondi. Il preservativo aveva un taglio al lato vicino all’anello mentre il serbatoio era intatto, la parte superiore diciamo. Posso stare tranquilla?

Anonima, 21 anni


Cara Anonima, 
da quello che ci scrivi riteniamo che puoi stra tranquilla. Benchè la rottura (taglio) del preservativo comporta sempre un piccolo margine di rischio, nel caso che descrivi ci sembra davvero minimo in quanto non vi è stata eiaculazione interna ed inoltre il serbatoio era intatto, infine vi siete accorti immediatamente del problema e questo riduce ancora di più il margine di rischio. Per star tranquilla e toglierti qualsiasi dubbio ti ricordiamo che il test di gravidanza si può eseguire già dai 12/14 giorni dopo il rapporto a rischio, o dal primo giorno di ritardo del ciclo.
Se hai altri dubbi o domande torna pure a scriverci.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:17:52+01:00