hamburger menu

Weekend al cinema con le proposte di Diregiovani. Buona visione!

Torna la rubrica di diregiovani.it

ROMA – Torna l’appuntamento con la rubrica Weekend al cinema con Diregiovani.

Ecco i film programmazione al cinema: ‘Hurricane – Allerta Uragano’, ‘Favola’, ‘Papillon’ e ‘La truffa del secolo’.

Hurricane – Allerta Uragano

Sinossi: Mentre l’uragano più violento della storia degli Stati Uniti sta per abbattersi sul Paese Will, suo fratello Breeze e l’agente del Tesoro Casey si troveranno alle prese con un gruppo di rapinatori che vuole approfittare dell’imminente catastrofe per compiere il colpo del secolo

Scheda tecnica: Hurricane – Allerta Uraganoregia di Rob Cohen; cast artistico: Toby Kebbell, Maggie Grace, Ryan Kwanten, Ralph Ineson, Melissa Bolona, Ben Cross, James Cutler, Christian Contreras e James Barriscale; genere: azione; distribuzione: M2 Pictures; durata: 103 minuti.

Favola

Sinossi: Una commedia fantastica e dissacrante sul tema dell’identità per raccontare, attraverso un’estetica sfarzosa, la presa di coscienza e liberazione di una straordinaria donna americana, borghese e transessuale.

Scheda tecnica: Favolaregia di Sebastiano Mauri; cast artistico: Filippo Timi, Lucia Mascino, Piera Degli Esposti, Sergio Albelli e Luca Santagostino; genere: commedia; distribuzione: Nexo Digital; durata: 90 minuti.

Papillon

Sinossi: Basato sull’autobiografico best-seller internazionale, PAPILLON è un inno alla vita e alla libertà, una celebrazione del potere salvifico dell’amicizia, un’avventura unica e travolgente.

Il film segue l’epica storia di Henri “Papillon” Charrière (Charlie Hunnam), uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull’Isola del Diavolo.

Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un’improbabile alleanza con un altro condannato, l’eccentrico contraffattore Louis Dega (Rami Malek), che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.

Scheda tecnica: Papillonregia di Michael Noer; cast artistico: Charlie Hunnam, Rami Malek, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha, Brian Vernel, Christopher Fairbank, Nina Senicar, Ian Beattie, Yorick van Wageningen, Demetri Goritsas e Joel Basman; genere: drammatico; distribuzione: Eagle Pictures; durata: 133 minuti.

La truffa del secolo

Sinossi: Minacciato di perdere la propria azienda, Antoine Roca, un uomo comune, mette a punto una truffa che diventerà il colpo del secolo. Catturato dalla criminalità organizzata, dovrà far fronte a tradimenti, omicidi e regolamenti di conti.

Scheda tecnica: La truffa del secolo regia di Olivier Marchal; cast artistico: Benoît Magimel, Laura Smet, Gérard Depardieu, Michaël Youn, Patrick Catalifo, Fred Epaud e Moussa Maaskri; genere: thriller; distribuzione: Movies Inspired durata: 112 minuti.

2018-07-02T10:04:55+02:00