hamburger menu

Sento un formicolio lieve e fastidioso nella parte dell’addome…

Buonasera, è da 3 giorni che sento un formicolio, lieve e fastidioso nella parte dell’addome, che compare solo in posizione seduta e supina poi il formicolio sparisce per tanto tempo e poi ricomincia, non c’è né quando sono in piedi né quando sono sdraiata, potrebbero essere i nervi compromessi da una posizione scorretta, o si […]

Buonasera, è da 3 giorni che sento un formicolio, lieve e fastidioso nella parte dell’addome, che compare solo in posizione seduta e supina poi il formicolio sparisce per tanto tempo e poi ricomincia, non c’è né quando sono in piedi né quando sono sdraiata, potrebbero essere i nervi compromessi da una posizione scorretta, o si tratta di un inizio di sclerosi o di una massa tumorale appoggiata sul nervo?
Ringrazio

Sara


Cara Sara,
come ti abbiamo scritto precedentemente in questa sede non è possibile effettuare una diagnosi che necessita, invece, di una visita accurata da parte di uno specialista. Il sintomo che lamenti, se sta diventando, come tu stessa scrivi, fastidioso anche se lieve è bene poter consultare un medico di base che possa indirizzarti ad eventuali figure professionali del settore specifico o comunque già fornirti delle risposte al tuo malessere. Non dimentichiamo che il corpo è la sede di numerosi centri nervosi e a volte la tensione e lo stress possono accumularsi trovando una via d’uscita in qualche zona del nostro corpo, facendo emergere così un sintomo. Cerca per quanto puoi di tranquillizzarti, i sintomi nel momento in cui compaiono vogliono dirci qualcosa ma non è detto che sia necessariamente una spia di un malessere più grande come quello che descrivi tu (tumore o sclerosi). Certamente la postura può influire, soprattutto se si svolge una vita sedentaria, non sappiamo però se è il tuo caso. Quindi per tranquillizzarti prova a consultare il tuo medico di fiducia e vedrai che saprà consigliarti al meglio per arginare il fastidio.
Un caro saluto!

 

2018-12-19T15:47:29+01:00