hamburger menu

Come organizzare la vacanza perfetta secondo il Travel design

Prendete il vostro smartphone e preparatevi a vivere un’estate 2018 fuori dal comune

come organizzare la vacanza perfetta

ROMA – Il modo di viaggiare è cambiato! Oggi si parla di turismo esperienziale in versione 3.0. Non ci credete? Noi di diregiovani.it abbiamo stilato insieme al Travel Design e IGLTA member Giuseppe Giulio, una lista di suggerimenti per trasformare il vostro prossimo viaggio in un must.

Prendete il vostro smartphone e preparatevi a vivere un’estate 2018 fuori dal comune:

Manda una cartolina!

L’estate ormai è iniziata. Conservate i ricordi più belli dei vostri viaggi e tenetevi pronti a condividerli con amici e parenti creando una cartolina personalizzata con Pem: l’app unisce la bellezza della vera cartolina postale alla capacità diffusiva dei social network, garantendo alla vostra vacanza visibilità ed originalità.

L’idea nasce dall’esigenza da parte di strutture turistiche e museali di promuoversi nel mondo in modi nuovi che coinvolgano sempre di più il turista finale nell’esperienza complessiva della sua visita. La domanda dei turisti, che ogni anno inviano cartoline verso familiari e amici, confermano che la cartolina continua ad essere un elemento principale delle vacanze degli italiani.

L’estate a pedali che non smette di stupire

Stai cercando uno spunto per la tua prossima vacanza a pedali? Basta seguire i consigli di bikenbike e prenotare (per tempo!) un tour in una delle sue nuove destinazioni, la Sardegna. Un tour che ti permetterà di ammirare il tratto di costa che va dalle incantevoli dune bianche di Capo Comino alla bellissima spiaggia di Berchida  fino all’oasi naturalistica di Bidderosa.

Sulla piattaforma italiana dedicata al booking cicloturistico potrai trovare un tour in bici da corsa e tour in e-bike o citybike. Per tutti l’obiettivo è lo stesso: divertirsi in compagnia, scoprendo in bici nuove mete grazie ai Bike Ambassador di bikenbike, ricordando che #lapassioneperlabicisiattacca.

 

A bordo di una nave

Nausdream è una piattaforma che oggi è in grado di raggruppare le più belle avventure in mare che si possano desiderare per trascorrere un’estate indimenticabile. Lo scopo principale è quello di condividere esperienze divertenti con gli amici, guidati da Capitani esperti e affidabili.

Per iniziare la vostra avventura in mare, basta iscriversi utilizzando la mail o il social login di Facebook e scegliere tra gli annunci vicini a dove abitate o alla località in cui desiderate andare in vacanza. Infine, scegliere che tipo di esperienza vorreste fare e contattate il vostro Capitano. Tra le mete più gettonate ci sono la Sardegna e la Thailandia.

Allenarsi ovunque? Adesso si può!

Meno male che c’è Fitprime, l’app fitness soprannominata il Netflix della palestra. L’app è perfetta per chi ama viaggiare, per chi cambia spesso città per lavoro e anche per chi è interessato a provare nuove attività legate al benessere del corpo ma anche della mente. Sul’app ci sono vari pacchetti a seconda della fascia di prezzo.

Ma come e dove trovare la palestra giusta? Grazie all’app potrai visualizzare su una mappa tutti i centri sportivi convenzionati, oppure impostare un filtro in base all’allenamento che si desidera e trovare la palestra più attrezzata, oltre a quelle più top del momento.

GaylyPlanet, we want you

Viaggi gay-friendly? Sì, con Daniele e Luigi di GaylyPlanet. Il blog è tra i più gettonati dalla community dei viaggiatori LGBT e non solo.

Scoprire il mondo con Daniele e Luigi sarà una delle cose più belle che si possano fare quest’estate e i veri viaggiatori lgbt sono già pronti a leggere le loro nuove avventure, ad emozionarsi insieme a loro e a farsi un selfie da pubblicare nella loro community su Facebook.

2018-07-07T12:20:36+02:00