Festa in casa Windsor, oggi si celebra il battesimo del principe Louis

ROMA – Non è un lunedì qualsiasi in casa Windsor. Si celebra oggi il battesimo del principe Louis, terzogenito di William e Kate. L’evento è fissato per le 16 (in Uk, le 17 in Italia) alla cappella reale del St. James Palace, dove recentemente anche Meghan Markle è stata battezzata. Sarà la prima apparizione pubblica per il pincipino dal giorno della sua nascita, il 23 aprile scorso. L’unica immagine più recente è quella pubblicata dalla famiglia reale lo scorso 2 maggio. 

I padrini

Secondo quanto svelato da fonti ufficiali in mattinata, sarà una cerimonia intima. Saranno presenti soltanto Carlo e Camilla, Harry e Meghan, i Middleton e i padrini del bimbo. Se George ne aveva avuti sette e Charlotte cinque, Louis si piazza in mezzo con sei persone.  Nello specifico Mr. Nicholas van Cutsem, Mr. Guy Pelly, Mr. Harry, Aubrey-Fletcher, The Lady Laura Meade, Mrs. Robert Carter e Miss Lucy Middleton. 

L’acqua del Giordano

Louis, come gli altri royal baby, indosserà una copia della veste battesimale di pizzo e raso indossata dalla primogenita della regina Vittoria nel 1841. A realizzarla Angela Kelly. 

Louis sarà battezzato con acqua del Giordano, così come è stato per i suoi fratelli. Il fonte battesimale è il celebre Lily Font, commissionato dalla regina Vittoria e suo marito Alberto per il battesimo della figlia. Fatto d’argento e foglie d’oro, viene utilizzato solo per i royal baby.

La torta “riciclata” dal matrimonio di William e Kate

Come ormai tradizione, anche la torta che sarà servita con il tè delle cinque è stata composta a partire da alcuni strati del dolce nuziale di William e Kate. La torta, ideata da Fiona Cairns, è stata in parte conservata e viene scongelata puntualmente per le  occasioni speciali. Uno degli otto strati della torta è la base della torta di battesimo. 

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it