hamburger menu

Festa in casa Windsor, oggi si celebra il battesimo del principe Louis

L’evento è fissato per le 16

battesimo principe louis

ROMA – Non è un lunedì qualsiasi in casa Windsor. Si celebra oggi il battesimo del principe Louis, terzogenito di William e Kate. L’evento è fissato per le 16 (in Uk, le 17 in Italia) alla cappella reale del St. James Palace, dove recentemente anche Meghan Markle è stata battezzata. Sarà la prima apparizione pubblica per il pincipino dal giorno della sua nascita, il 23 aprile scorso. L’unica immagine più recente è quella pubblicata dalla famiglia reale lo scorso 2 maggio. 

‪The Duke and Duchess of Cambridge are very pleased to share two photographs of Princess Charlotte and Prince Louis, taken by The Duchess at Kensington Palace.‬ ‪This image of Prince Louis was taken by The Duchess of Cambridge at Kensington Palace on 26th April.‬ ‪The Duke and Duchess would like to thank members of the public for their kind messages following the birth of Prince Louis, and for Princess Charlotte’s third birthday.‬

Un post condiviso da Kensington Palace (@kensingtonroyal) in data:

I padrini

Secondo quanto svelato da fonti ufficiali in mattinata, sarà una cerimonia intima. Saranno presenti soltanto Carlo e Camilla, Harry e Meghan, i Middleton e i padrini del bimbo. Se George ne aveva avuti sette e Charlotte cinque, Louis si piazza in mezzo con sei persone.  Nello specifico Mr. Nicholas van Cutsem, Mr. Guy Pelly, Mr. Harry, Aubrey-Fletcher, The Lady Laura Meade, Mrs. Robert Carter e Miss Lucy Middleton. 

L’acqua del Giordano

Louis, come gli altri royal baby, indosserà una copia della veste battesimale di pizzo e raso indossata dalla primogenita della regina Vittoria nel 1841. A realizzarla Angela Kelly. 

Louis sarà battezzato con acqua del Giordano, così come è stato per i suoi fratelli. Il fonte battesimale è il celebre Lily Font, commissionato dalla regina Vittoria e suo marito Alberto per il battesimo della figlia. Fatto d’argento e foglie d’oro, viene utilizzato solo per i royal baby.

La torta “riciclata” dal matrimonio di William e Kate

Come ormai tradizione, anche la torta che sarà servita con il tè delle cinque è stata composta a partire da alcuni strati del dolce nuziale di William e Kate. La torta, ideata da Fiona Cairns, è stata in parte conservata e viene scongelata puntualmente per le  occasioni speciali. Uno degli otto strati della torta è la base della torta di battesimo. 

2018-07-09T13:03:51+02:00