hamburger menu

Dopo aver finito di aver fatto l’amore senza precauzioni sono venuto subito fuori…

Tra 3 giorni dovrebbe arrivarle il ciclo c'è il rischio di qualche ritardo oppure qualcos'altro?...

Salve,
da circa 1 e mezzo faccio l’amore con la mia ragazza circa un 2-3 volte al mese. L’altro giorno dopo aver finito di aver fatto l’amore senza precauzioni sono venuto subito fuori però un pò di sperma e finito vicino alla vagina. Premetto che prima del rapporto ho fatto fuoriuscire il liquido bianco che esce prima e che dopo aver finito lei si è immediatamente pulita, ha fatto pipì e poi si è lavata per bene. Tra 3 giorni dovrebbe arrivargli il ciclo c’è il rischio di qualche ritardo oppure qualcos’altro ? Aiuto fatemi sapere al più presto.
Ciao

Angelo, 25 anni


Caro Angelo,
quando non si usano precauzioni, soprattutto se si pratica coito interrotto, c’è sempre il rischio che qualcosa sfugga dal controllo e, anche se l’eiaculazione avviene fuori potrebbe uscire un po’ di liquido seminale a ridosso dell’orgasmo.
Inoltre, tieni presente che nella donna il canale vaginale e quello uretrale sono ben distinti, quindi il fatto che lei abbia urinato non significa che il condotto sia stato pulito.
In conclusione, nonostante ciò, l’imminente arrivo del ciclo ci fa pensare che la ragazza non fosse nei giorni fertili, se così fosse il concepimento non può avere luogo.
Per il futuro, ti consigliamo vivamente di utilizzare sempre precauzioni, solo così potrai essere sicuro di evitare una gravidanza.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:17:50+01:00