hamburger menu

Temptation Island, tutto quello che è successo nella prima puntata

Ma vediamo nello specifico, le dinamiche delle coppie

ROMA – Dopo tanta attesa, Maria De Filippi ha finalmente regalato al suo pubblico la prima puntata di Temptation Island.

A fare da sfondo alle dinamiche delle coppie, la Sardegna. A sostenerle, invece, il sempreverde Filippo Bisciglia, guida del programma e, all’occorenza, sessuologo, psicologo, confidente, amico, consigliere e chi più ne ha più ne metta. 

La prima puntata del docu-reality targato Canale 5 ha regalato ai telespettatori grandi momenti trash: della serie “cose che voi umani non potete immaginare“. 

Prima di andare avanti con il racconto, un avviso per tutti i lettori:

ATTENZIONE, QUELLO CHE STAI PER LEGGERE POTREBBE AVERE DELLE CONSEGUENZE DANNOSE SUL TUO INTELLETTO O URTARE LA TUA SENSIBILITÀ. LEGGI RESPONSABILMENTE 🙂

Temptation Island, la prima puntata – PARTE 1

– Le 6 coppie arrivano al resort, ad attenderli Filippo Bisciglia: i fidanzati in modalità “tutte le tentatrici saranno mie”; le fidanzate, invece, in modalità “se solo provi a guardare una delle ragazze considerati single“.

– E’ la volta dei tentatori e delle tentatrici, che si presentano davanti alle coppie in costume, ed è subito ‘caos ormonale’ (da parte dei fidanzati). Tra sguardi ‘affamati’ e frecciatine delle fidanzate, è la volta delle ghirlande: momento in cui i tentatori, sia donne che uomini, devono esprimere la loro preferenza e consegnare la collana di fiori alla loro “preda”.

La scorsa edizione il preferito dalle tentatrici è stato Francesco “Lenticchio”, definito “GHIRLANDONE” dalla sua fidanzata Selvaggia. Quest’anno, invece, il premio per il BEST GHIRLANDONE va a Gianpaolo, fidanzato di Martina.

– Filippo, portatore sano di “belle” notizie, comunica alle coppie che è giunta l’ora di separarsi e che non potranno vedere per 21 giorni. I due gruppi si dividono: da una parte, i tentatori con le fidanzate; dall’altra, le tentatrici con i fidanzati.

Questo è quello che è successo durante la prima parte della puntata. Ma vediamo nello specifico, le dinamiche delle coppie.

Temptation island, la prima puntata – PARTE 2

Ida e Riccardo

Cosa ha combinato Riccardo?

La prima cosa che ha fatto è perlustrare l’appartamento insieme ad una delle tentatrici. Nemmeno un ladro professionista avrebbe usato così tanta accortezza nel controllare le telecamere di sorveglianza. E nemmeno Enzo Miccio in modalità ‘wedding planner’ avrebbe perlustrato in quella maniera una location per i suoi sposi. 

Non è finita qua. Riccardo in versione ‘adolescente in piena tempesta ormonale’, tra ammiccamenti, doppi sensi, sguardi e complimenti poco eleganti, non si è lasciato sfuggire nessuna delle tentatrici, tutte sono passate sotto il suo radar.

…e Ida?

Ida in lacrime

Raffaella e Andrea

Andrea ha portato Raffaella a Temptation Island per capire se tra loro arde ancora la passione dell’amore o è solo abitudine. Per lei, invece, lui è il fidanzato perfetto.

Per ora, il nostro trashometro non ha rilevato niente di interessante su di loro.

Martina e Gianpaolo

Martina ha lasciato la sua famiglia e le sue amicizie per stare con lui. Gianpaolo, invece, ha bisogno di capire se deve godersi i suoi 24 anni. 

Lui, il preferito dalle tentatrici, ha passato i suoi primi giorni nel villaggio a flirtare con una ragazza single. Martina, non appena ha visto il video lo ha asfaltato con “Sembra un bambino lasciato al parco giochi allo stato brado“. Ed ha aggiunto: “L’ho svegliato io, gli ho dato una vita“.

Lara e Michael 

Lara ha deciso di partecipare al programma perché vuole capire se il suo Michael è la persona che fa davvero per lei. Lui, invece, vuole scoprire se le manca davvero.

Loro hanno deciso di non strusciarsi con nessun tentatore, ma hanno raccontato ai single dinamiche troppo personali della coppia e di cattivo gusto, in particolar modo lui.

Lara ha raccontato ad Ida di essere lei a fare tutto in casa e che nella loro relazione manca il rispetto. Lui: “I panni sporchi si lavano a casa”. Seguendo questo principio ha raccontato ad una tentatrice che tra loro non c’è più intimità. Della serie: “coerenza fantastica e dove trovarla”.

 

Giada e Francesco

Francesco ha deciso di partecipare al programma perché è gelosissimo di Giada e pensa di avere mille motivi per esserlo. Giada, invece, a causa della sua troppa gelosia si ritrovano ad essere sempre solo lei e lui e quindi vorrebbe essere più libera.

Francesco ho un video per te”, gli comunica Filippo:

 

Un post condiviso da Temptation Island (@temptationisland_official) in data:

 

La reazione di  Francesco: “Vedo che nei suoi atteggiamenti non c’è alcuna malizia”. Dicesi “prosciutto sugli occhi”. 

Valentina e Oronzo

Valentina ha deciso di partecipare a Temptation Island perché vuole capire chi ha davanti. Ha scoperto dei tradimenti ma ha sempre perdonato il suo fidanzato.

Oronzo, invece, sa che sbaglierà al 100% anche su Canale 5 davanti a milioni e milioni di telespettatori, ma tanto Valentina lo perdonerà.

Qualcuno potrebbe pensare che il problema tra di loro sia l’estetista, ma così non è. Lei è un ‘tappeto’ e lui, secondo quanto afferma, ha “la malattia delle donne”.

Oronzo è partito a cento all’ora con “tutte le donne saranno mie”. Lei, succube e indifesa, decide di rispondere alle marachelle di Oronzo nel villaggio con le single con un finto appuntamento con un single. Il fidanzato va su tutte le furie e la prima cosa che ha comunicato a Filippo è “adesso inizio a giocare pure io (come se non avesse già fatto abbastanza). La farò soffrire”.  E non è finita qui: “Valentina mi è proprio scaduta, come quando compri un latte e c’è già la scadenza”. Ha paragonato la propria fidanzata alla scadenza del latte e ancora si chiede perché Valentina ha preferito tornare a casa da sola.

Colpo di scena: Oronzo cambia idea e chiede il falò di confronto. Sostiene di essere cambiato. Lei non gli crede e decide di uscire sola dal programma. Ma lo sanno tutti che saranno tornati sicuramente insieme. Questo, però, lo scopriremo solo nella prossima puntata. Oronzo è stato chiaro: “voglio tornare a dormire con lei”.

La cosa più sconvolgente della prima puntata non è stata la piccola rissa tra fidanzati e tentatori, non è stata la carenza della lingua italiana e nemmeno le sopracciglia di Oronzo e Valentina. Il momento più trash della serata è stato questo:

 

2018-07-10T15:28:31+02:00