Wind Summer Festival, questa sera la seconda puntata su Canale 5

Wind Summer Festival, questa sera la seconda puntata su Canale 5

ROMA – Torna l’appuntamento con la musica dell’estate. Questa sera su andrà in onda su Canale 5 – e in contemporanea su Radio 105 – la seconda puntata del Wind Summer Festival. Alla conduzione, Ilary Blasi insieme a Rudy Zerbi e Daniele Battaglia

Ecco tutti gli artisti sul palco

Questi gli artisti che vedremo esibirsi sul palco durante la seconda puntata: Emma, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Irama, Le Vibrazioni, Elodie e Michele Bravi, Mihail, Ermal Meta, Mario Biondi, Francesca Michielin, Annalisa, Maneskin, Negrita, Anna Tatangelo, Carl Brave e Francesca Michielin, Betta Lemme, Einar, Merk & Kremont, Bianca Atzei, Sofia Reyes, Emis Killa, Nesli, Diodato, Dolcenera, Motta, Riki e CNCO.

Anche quest’anno, il Wind Summer Festival, oltre ad ospitare i big della musica italiana, darà spazio a 6 giovani artisti emergenti che sfidandosi tra loro nel corso delle puntate avranno la possibilità di esibirsi davanti al grande pubblico. Lele e Quentin 40 sono i  due giovani artisti che si esibiranno durante la seconda puntata.

Il meccanismo di votazione sarà come quello delle scorse edizioni, ancora una volta sarà la musica che vota la musica. I 6 giovani in gara si sfideranno a coppie nel corso dei primi tre appuntamenti e saranno votati dagli artisti big ospiti del Wind Summer Festival e da una giuria di giornalisti musicali e televisivi del web.

Ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre vincitori si sfideranno in occasione del quarto appuntamento, durante cui verrà eletto il vincitore finale della categoria Giovani.

RADIO 105, radio ufficiale di Wind Summer Festival, assegnerà lo speciale PREMIO RADIO 105 sulla base delle preferenze espresse da pubblico su www.105.net che voterà il proprio preferito tra i brani che gli artisti proporranno sul palco.

Le notizie del sito diregiovani sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «diregiovani.it» e l'indirizzo “ www.diregiovani.it